Cronaca

Penisola Sorrentina - Grave incendio, coinvolto il tratto compreso tra Positano e i Colli di Fontanelle

Un grave incendio, di origine colposa, ha coinvolto una vasta zona della penisola sorrentina.

di Angelina Scarpati


Di nuovo le fiamme in penisola sorrentina . Di nuovo scene apocalittiche e un altro tratto di vegetazione (mica tanto piccolo , a ben pensarci)andato perso per sempre. Non il gesto di  un piromane dietro l’incendio che avrebbe cause colpose.  Sono le cinque di ieri pomeriggio quando un’auto prende fuoco tra Tordigliano e Positano. L’automobilista, spaventata, commette una leggerezza: per liberare la strada decide di accostare la propria auto ai piedi della montagna chiamando i soccorsi che non si fanno vedere per m

olte ore. Intanto le fiammw cominciano a divorare la vegetazione alle pendici della montagna propagandosi rapidamente anche a causa del terreno arido per l’improvvisa nuova ondata di caldo afoso. Le fiamme arrivano ai Colli di Fontanelle divenendo, nel momento in cui, dopo tante ore, finalmente, i soccorsi giungono, indomabili.
Le fiamme, per la loro altezza, sono state visibili  dalla parte alta di Vico Equense dove, stamane, a causa del vento, tutto era ricoperto da una coltre di cenere.


venerdì 18 settembre 2015 - 14:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca