A San Giorgio a Cremano il match di andata tra le due formazioni termina 0-0, tra quindici giorni il ritorno alle falde del Faito
Finisce a reti inviolate il primo round tra Libertas Stabia ed Atletico Vesuvio. Sul sintetico di San Giorgio a Cremano le due formazioni hanno chiuso con un nulla di fatto, pertanto resta tutto aperto il discorso qualificazione, si deciderà Mercoledì 17 Ottobre nella gara di ritorno al Romeo Menti. Alla fine il pareggio pare il risultato più giusto, almeno per quanto le compagini hanno fatto vedere oggi pomeriggio al Paudice. Una Libertas, parecchio rimaneggiata, tra infortuni e riposi precauzionali, Mister Coppola, manda in campo nell'undici iniziale una formazione cambiata per 6/11 a confronto della precedente a Scafati. Partono subito gli Stabiesi, al 5′ Di Ruocco pesca bene in corridoio Savino, è bravo Robustelli ad anticipare la punta. Al 12′ Di Ruocco, oggi Capitano, tenta da fuori area, palla deviata in calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale, la palla in area è allontanata dalla difesa, al limite raccoglie Parmentola, il suo tiro impegna alla parata plastica il portiere di casa. Al 22′ ci prova Palumbo, gran tiro da fuori area, di poco alto. Al 28′, penatrazione in area di Raia, palla in mezzo, ma nessuno arriva per la deviazione finale. La seconda frazione vede ritmi molto più blandi del primo tempo, quasi da noia, solo negli ultimi minuti la gara si ravviva, dopo una sterile serie di calci d'angolo battuti dalla Libertas, si vedono i padroni di casa, al 30′ Falanga con un gran diagonale prova a bucare Munao, il palo gli dice no. Pochi minuti dopo gli risponde Parmentola che impegna con un gran tiro da fuori Robustelli, parata in tuffo in due tempi. Al 39′ sugli sviluppi di una mischia in area sta
biese, Munao raccoglie la palla e lancia di prima intenzione per Ruggiero, scatto sulla fascia e palla in mezzo per Savino, peccato che il centravanti sciupi da favorevole occasione mandando alto sulla traversa. Al 45′ una magistrale punizione battuta a giro da Ruggiero, Robustelli non ci arriva e per sua fortuna la palla esce di un soffio a lato. Questo l'ultimo sussulto di una partita che tutto sommato, anche se solo a sprazzi ha avuto i suoi momenti di bel gioco.
Atletico Vesuvio: Robustelli, Costagliola ( 19′ st. Lucignano V.), Martinelli (15′ st. Falanga), Palumbo, Ugramin, Esposito, Raffa, Silvano ( 13′ st. Alberto), Di Paola, Filagrossi, Casonaturale.
A disp.: Pepe, Lucignano G., Colurcio, Sarnacchiaro. All. Giuseppe Perna
Libertas Stabia: Munao, Calvanico, Baleotto ( 3′ st. Rippa), Schettino M., Villacaro, Cuomo, Di Ruocco, Parmentola, Savino, Raia ( 33′ st. Ruggiero), Celardo.
A disp.: Schettino G., Amita F.I°, Mosca, Battimelli, Amita F. II°. All.Maurizio Coppola
Arbitro: Ettore D'Ascoli di Salerno
Assistenti; Ciro Alfieri e Stefano Camillo di Salerno
Ammoniti: Schettino M. e Raia (LS), Di Paola, Martinelli e Ugramin (AV)
Recupero: 1′ pt e 2′ st.
Spettatori: circa 150.