La pizzeria Sorbillo, storica pizzeria di via Tribunali, sconquassata da una bomba la notte tra martedì e mercoledì scorso, riaprirà i battenti lunedì 21 gennaio. L' annuncio è stato dato da Gino Sorbillo, il titolare, nel corso di una manifestazione che si è svolta davanti alla pizzeria al cui interno sono in corso i lavori.
Sorbillo non è abbattuto e continua a lottare chiedendo però al popolo napoletano di stargli vicino e di condividere la sua lotta. La risposta dei napoletani non si è fatta attendere. Molti cittadini si sono dati appuntamento oggi davanti al suo locale per esprimere vicinanza sia a lui che ai suoi dipendenti ed un grande striscione è stato apposto davanti all'ingresso della pizzeria: "Aperti dopo la bomba.Viva Napoli".
Dal
le sue pagine social il messaggio del pizzaiolo, erede di una lunga tradizione familiare e considerato uno dei migliori interpreti dell'arte della pizza napoletana: - In meno di 48 ore riapro.Nonostante le cattiverie, la gelosia e la violenza ancora una volta trovo la forza di rialzarmi per dare un segnale forte a tutto il settore commerciale e sociale di forza e determinazione. Non mi piango addosso, sono demoralizzato e perplesso ma non perdo la fiducia verso le istituzioni e le forze dell’ordine che amo. È stata questa un’altra esperienza di vita, forse avete un po’ bisogno di me, attraverso me trovate la forza e lo stimolo, vi confido che anche io ho bisogno di voi... Restiamo uniti, facciamo rete, confrontiamoci, denunciamo! Solo così possiamo farcela. Un abbraccio a tutti di cuore. Gino Sorbillo