Napoli Calcio

Napoli - Prima apprensione, poi sospiro di sollievo per Olivera: gli esami escludono lesioni

Giungono buone notizie dall'Uruguay. L'uscita anzitempo dal rettangolo di gioco di Olivera aveva spaventato, e non poco. Gli esami effettuati post-amichevole hanno escluso però lesioni.

di Aurora Levati


Mathias Olivera, uno dei nuovi acquisti del Napoli, si è infortunato ieri durante l'amichevole dell'Uruguay contro Panama. L'esterno, nell'anticipare Ronaldo Cordoba, ha subito un duro colpo. Ha provato a rimanere in campo, ma è durato solo per poco. Infatti, poco dopo, ha chiesto il cambio lasciando in apprensione la squadra partenopea. Il giocatore della Celeste aveva temuto il peggio per il suo ginocchio sinistro e, le sue lacrime al momento di lasciare il terreno di gioco, avevano fatto presagire un brutto infortunio. Dal Sud America arrivano però notizie confortanti. Gli esami effettuati dallo staff sanitario della N

azionale hanno evidenziato soltanto una distorsione del legamento interno del ginocchio sinistro e di conseguenza è stata scongiurata l’ipotesi di un intervento chirurgico. Anche a Napoli la vicenda è stata costantemente monitorata dal medico sociale Raffaele Canonico. Prima di pronunciarsi attende logicamente di vedere i referti che gli arriveranno dai colleghi sudamericani. Olivera si dovrà rimanere per un periodo a riposo e sottoporsi successivamente ad un ciclo di fisioterapie. Al suo arrivo in Italia verrà dunque valutato per capire le sue condizioni ed a quali carichi di lavoro potrà sottoporsi.


lunedì 13 giugno 2022 - 20:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio