Napoli Calcio

Napoli - Lorenzo Insigne dal ritiro di Coverciano: «Siamo sulla strada giusta»

«Seguendo le indicazioni del mister ci toglieremo presto grandi soddisfazioni».

di Giovanni Minieri


Dopo l’amichevole senza storia vinta dall’Italia contro San Marino, prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale di Giampiero Ventura verso i Mondiali di Russia. Il 7 giugno andrà in scena un’amichevole di lusso contro l’Uruguay sul neutro di Nizza, mentre 4 giorni più tardi sarà gara da 3 punti contro il Liechtenstein. Sulla carta è un match senza particolati insidie, con il piccolo stato sempre sconfitto nelle 5 gare disputate finora e ben 4 reti incassate nella gara di andata con Belotti (doppietta), Immobile e Candreva ed espugnare l’impianto di Vaduz. Sembra ormai scontato che l’Italia dovrà giocarsi la qualificazione diretta nel match del Bernabeu contro la fortissima Spagna, che potrà beneficiare di 2 risultati su 3 in virtù dell’1-1 conseguito a Torino.

Dal ritiro di Coverciano giungono le parole mai banali di Lorenzo Insigne, autore di un finale di stagione da urlo. Esterno leggero, ma dotato di un’esplosività pronta a deflagrare riducendo a brandelli i terzini avversari che tentato di frapporsi ad un fenomeno assoluto legatosi a vita alla squadra della propria città.
20 reti stagionali, a segno in tutte le competizioni, attraversa un momento di trance agonistica incredibile. Sempre a segno nelle ultime 4 giornate di campionato punendo in sequenza Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria. Una zampata ben assestata in c

iascuna partita, ed una prolificità messa in secondo piano soltanto da Dries Mertens, autore di ben 6 centri nello stesso periodo. Lo scugnizzo di Frattamaggiore è consapevole che lo Scudetto è sempre più realtà e meno utopia.

“Abbiamo disputato un campionato strepitoso, e fa rabbia non essere riusciti a raggiungere il secondo gradino del podio. Siamo soddisfatti di aver chiuso la stagione con una bella vittoria a Genova, e speriamo di ripartire fortissimo in vista dei traguardi importanti da raggiungere. Al momento è prematuro parlare di Scudetto: ci aspetta una stagione completamente nuova nella quale ci presenteremo ai nastri di partenza con la consapevolezza di poterci giocare le nostre carte.
Siamo orgogliosi di un gioco che è tra i migliori in Europa, e continueremo lungo questa strada perché siamo certi che seguendo le indicazioni del nostro mister potremo toglierci enormi soddisfazioni.
Reina è sempre stato tra i valori aggiunti del nostro gruppo: spero che resti a Napoli perché parliamo di un grandissimo portiere.
Sono felicissimo di essere qui e poter difendere i colori della Nazionale. Non esistono partite poco importanti quando si indossa questa maglia, e pur trattandosi di un test amichevole giocheremo contro l’Uruguay al massimo delle nostre possibilità per conquistare una vittoria di prestigio”


venerdì 2 giugno 2017 - 15:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio