Napoli Calcio

Napoli-Juve: ecco le pagelle degli azzurri

Il Napoli vince e convince. Gran prova da parte di tutti gli azzurri. Unica pecca è la leggerezza di Manolas che ha portato alla rete i bianconeri.

di Aurora Levati


Il Napoli vince in rimonta il big match con la Juve. Gran prova da parte degli azzurri. Unica nota negativa l'errore commesso da Manolas, che ha regalato la rete ai bianconeri.

Ospina 6: Durante i 90' è chiamato poco in causa. Non poteva fare nulla per evitare la rete di Morata. Parata fondamentale invece nel primo tempo sull'ex Atalanta e Parma Kulusevski.

Di Lorenzo 6: Come sempre, fa il suo.

Manolas 5: La sua disattenzione, con cui Morata ha sbloccato il match, poteva costare cara. Da un giocatore come lui non è accettabile una leggerezza simile.

Koulibaly 7: E' ancora una volta uno dei migliori in campo. E' presente anche in fase offensiva. Infatti, la sua rete è decisiva per portare a casa il bottino pieno. What else?

Mario Rui 6: Non è in forma. E, lo si vede. Il problema alla caviglia condiziona inevitabilmente la sua prestazione. Ma, continua lo stesso a spingere e lottare. (al 90' Malcuit SV)

Fabian 6.5: Nel primo tempo non brilla. Poi, però, dirige l'orchestra azzur

ra. Ancora una volta è uno degli protagonisti nella realizzazione della rete del pareggio azzurro.

Anguissa 6.5: Buon esordio in una partita complicata. Sembra che giochi con il Napoli e per Spalletti da sempre. Se è vero che "chi ben comincia, è a metà dell'opera", ci darà grandi soddisfazioni.

Elmas 6: Prova a dare il suo contributo, ma nulla degno di nota. (al 46' Ounas: con il suo ingresso, il Napoli gioca meglio)

Politano 6.5: Bravo a farsi trovare pronto per insaccare e riportare in parità il match. Da lui ci si aspetta di più però... (al 72' Lozano SV )

Osimhen 6.5: Generoso e inarrestabile. Mette in difficoltà due difensori esperti come Chiellini e Bonucci. Gli manca solo il gol. (al 90' Petagna SV)

Insigne 6: Nel primo tempo non brilla particolarmente. Rischia di far raddoppiare la Juve, ma Ospina lo salva. Suo è l'assist per la rete del pareggio. Con l'ingresso di Ounas gioca a tutto campo e si esalta. ( al 74' Zielinski 6: Entra e fa il suo)


sabato 11 settembre 2021 - 20:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio