Napoli Calcio

Napoli - Giovanni Simeone «Qui a Napoli è festa ogni giorno: i tifosi aspettavano da troppo tempo di poter esultare»

«Maradona dal cielo ci ha dato una grossa mano, e sarà felicissimo per noi»

di Giovanni Minieri


   Foto: Ssc Napoli

Mancano poco più di 48 ore alla sfida extra-lusso che si terra allo Stadio Maradona. Il Napoli campione d’Italia affronta l’Inter, che il 10 giugno contenderà al Manchester City la Champions League in una stagione d’oro per le nostre squadre. Per la quinta volta il nostro paese avrà una propria rappresentante in ogni competizione, e l’obiettivo sarà ripetere la stagione storica del 1990 quando Milan (in Coppa Campioni sul Benfica), la Sampdoria (in Coppa delle Coppe sull’Anderlecht) e la Juventus (in Coppa Uefa) issarono i vessilli tricolori in ogni angolo del Vecchio Continente.

In quest’annata gli uomini di Luciano Spalletti s

ono andati oltre i propri limiti, centrando per la prima volta nella storia i quarti di finale della massima competizione per club. Uno degli artefici della sontuosa cavalcata è stato Giovanni Simeone, con 4 reti in 7 gare, di cui 5 da subentrante.

Proprio il Cholito ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: “È stato fantastico vincere lo Sudetto, e farlo insieme ai nostri supporters che da troppo tempo aspettavano di poter esultare. Qui a Napoli è ormai festa ogni giorno. Sono sicuro che Maradona dal cielo ha dato una grossa mano dal cielo sia al Napoli che all’Argentina, e sarà felicissimo per noi”


venerdì 19 maggio 2023 - 15:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio