Politica & Lavoro

Napoli - FDI: vittoria per Schiano. Lo stabiese Michele Aprea unico eletto al Direttivo Provinciale

L’On. Michele Schiano di Visconti è il nuovo Presidente Provinciale di Fratelli d'Italia, mentre il coordinatore di Castellammare di Stabia è risultato il più votato in tutta la Provincia di Napoli con 827 preferenze.

di Annarita Ferraiuolo


   Foto Facebook

Michele Schiano di Visconti è il nuovo Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia per il territorio della Provincia di Napoli. Le elezioni in Provincia di Napoli si sono svolte in 5 seggi rappresentativi di tutta l’area partenopea (Torre del Greco, Melito, Brusciano, Ischia e Terzigno). Il deputato, che ha ottenuto il 79% dei voti a fronte del 21% dello sfidante Raffaele Barbato, componente dell’Assemblea Nazionale, si occuperà di guidare il partito di Giorgia Meloni nell’intera Provincia di Napoli. «Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia a Napoli si conclude facendo registrare una partecipazione straordinaria, senza precedenti – ha dichiarato Michele Schiano di Visconti – Un momento di alta democrazia, dibattito, confronto di idee che mi vede eletto a stragrande maggioranza presidente provinciale del prima partito italiano a Napoli.” Poi, il neo presidente provinciale ha concluso ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al congresso, i militanti, i dirigenti locali e nazionali: “Siamo in campo con orgoglio e senso di responsabilità per far crescere ancora di più Fratelli d’Italia a Napoli e per allargare il consenso intorno al governo guidato dal presidente Giorgia Meloni.” Antonio Iannone, coordinatore regionale del partito, è stato il primo a congratularsi con Schiano per la vittoria ottenuta: “Complimenti all’On. Michele Schiano di Visconti eletto Presidente Provinciale di Napoli. Ma la vittoria di tutti è stata la partecipazione di quasi 3800 iscritti nei 5 seggi di Melito, Forio, Terzigno, Mariglianella e Torre del Greco. Un Congresso

vero, una festa della democrazia. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato ai seggi, ai candidati alla Direzione Provinciale e ai colleghi Parlamentari di fuori regione che sono stati impegnati a garantire il voto”, ha scritto.

Oltre alla vittoria di Schiano, c’è stata anche l’elezione del Direttivo Provinciale che ha visto trionfare Michele Aprea, coordinatore di Castellammare con 827 preferenze. Lo stabiese non solo è risultato il più votato in tutta la Provincia di Napoli, ma è stato anche l’unico eletto nell’area costiera che va da San Giorgio fino a Massalubrense. Soddisfatto del risultato raggiunto, ha espresso la sua gratitudine a tutti gli amici, i dirigenti di partito ed i semplici tesserati che con il loro sostegno gli hanno consentito di essere il più votato: “A loro va tutta la mia riconoscenza e gratitudine – ha detto – Ringrazio, inoltre, il Viceministro On. Edmondo Cirielli ed il Coordinatore Regionale Sen. Antonio Iannone che con la loro stima mi incoraggiano sempre, dandomi la forza e lo stimolo per impegnarmi ogni giorno di più. Ora, finita la fase congressuale che ha rappresentato un grandissimo momento di crescita di Fratelli d’Italia in Provincia di Napoli, possiamo rimetterci al lavoro per le elezioni amministrative che si terranno a Castellammare a Giugno 2024." Infine, non sono, mancati i suoi più sentiti complimenti al neo presidente provinciale: “Complimenti e grazie all’amico On. Michele Schiano per l’elezione a Segretario Provinciale a cui assicuro sin d’ora il massimo impegno nella Direzione Provinciale.”


martedì 6 febbraio 2024 - 16:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro