Napoli Calcio

Napoli - De Laurentiis riceve la prima riproduzione del piede di Maradona: «Felice di aver ricevuto questo dono. Lo stadio?...»

Il Sindaco di Napoli ha consegnato ad Aurelio De Laurentiis la prima delle 500 riproduzioni del calco del piede sinistro di Maradona. Presente all'evento anche l'ex agente Stefano Ceci e l'Assessore allo Sport Emanuela Ferrante.

di Aurora Levati


   SSC Napoli

Alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli c'è stata una giornata dedicata alla celebrazione della memoria di Diego Armando Maradona. Durante il corso della cerimonia, in cui c'è stata la presentazione della statuetta de il fu Pibe De Oro,  il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha consegnato ad Aurelio De Laurentiis il numero 000, la prima delle 500 riproduzioni del calco del piede sinistro di Maradona. Presente all'evento anche l'ex agente Stefano Ceci e l'Assessore allo Sport Emanuela Ferrante. 

"Sono felice di ricevere questo dono da Stefano Ceci - ha detto De Laurentiis - perchè quest'opera celebra al meglio Diego Maradona, un mito assoluto che resterà sempre nella memoria e nel cuore della nostra città.  Futuro dello stadio? Per decidere bisogna essere in pochi. Il sindaco mi disse che dello stadio voleva interessarsi solo lui in p

rima persona. Manfredi ha bisogno di 7-8 mesi per capire che casino è questa città. Il sindaco è stato anche ministro, conosce cosa significa amministrare. Da Roma, gli hanno dato delle direttive. Io non potevo andare lì a pressarlo. Lo stadio sta lì e lo faremo diventare un bellissimo stadio. Servizi e trasporti, possibilità di far vivere la struttura sette giorni su sette, notte e giorno, queste sono le idee. Bisogna capire anche la realtà di Fuorigrotta, non tutti vivono di calcio, magari c'è qualcuno che per anni ha fatto sacrifici per comprare casa in quella zona. Io sono un visionario, tutto quello che vi ho annunciato si è avverato. E' vero che una legge ha messo fuori casa gli hooligans, ma è più difficile far fuori la malavita. Sono convinto che insieme al sindaco troveremo il modo di fare uno stadio capace di vivere per i prossimi 20 anni.“


martedì 10 maggio 2022 - 14:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio