Politica & Lavoro

Napoli - Cannizzaro commissario della Camera di Commercio

L'ex commissario prefettizio del comune di Castellammare di Stabia scelto da De Luca per «la necessità e l’urgenza di assicurare il regolare funzionamento dell’Ente».


La «complessità  e rilevanza delle funzioni svolte dalla Camera  di Commercio che richiedono l’individuazione  di un profilo particolarmente  esperto, competente  ed autorevole in possesso di consolidata e significativa esperienza in campo giuridico amministrativo  e nei ruoli di vertice della pubblica amministrazione». Ed il profilo che rispetta queste caratteristiche, secondo il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha firmato il decreto di commissariamento della Camera di Commercio di Napoli è Raffaele Cannizzaro. L’ex commissario prefettizio di Castellammare di Stabia riceve così un nuovo incarico dopo aver guidato il comune stabiese per 2 anni e mezzo.

U

na decisione presa considerando che «vi è la necessità e l’urgenza di assicurare il regolare funzionamento dell’Ente e portare a compimento le procedure di rinnovo dell’organo camerale, ponendo in essere tutti gli atti necessari per addivenire al sollecito rinnovo del Consiglio Camerale» si legge nel provvedimento in cui si ricorda come Cannizzaro sia stato già «impegnato in plurime e variegate esperienze ai vertici della pubblica amministrazione, recentemente  Presidente della Commissione Prefettizia al Comune di Castellammare  di Stabia, e ha ricoperto,  nella sua lunga esperienza professionale, anche l’incarico di Prefetto  a Cosenza, Catanzaro,  Ancona e Perugia».


domenica 21 luglio 2024 - 08:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro