Cronaca

Napoli - Apre ad agosto la Stazione Duomo della Metropolitana Linea 1, dopo 20 anni di attesa

L'opera, realizzata dall'architetto Massimiliano Fuksas, vanta al suo interno di un museo con ritrovamenti archeologici.

di davides


Finalmente ci siamo. Dal 6 agosto, salvo imprevisti, i cittadini potranno ammirare la bellezza della Stazione Duomo della Metropolitana Linea 1 di Napoli, dopo 20 anni di attesa. Sarà un autentico gioiello della città, nonostante per mancanza di risorse al momento non è stata ancora completata la cupola. L'opera, realizzata dall'architetto Massimiliano Fuksas, vanta al suo interno di un museo con ritrovamenti

archeologici, avvenuti nel corso dei lavori. Pertanto, la strada di Corso Umberto I sarà completamente aperta alle auto e nei prossimi giorni, come preannunciato dal Comune di Napoli, verranno installati dei semafori per regolare la circolazione delle auto agli incroci. Si ipotizza anche lo svolgimento di una cerimonia di apertura, ma occoreranno ulteriori verifiche tecniche prima di una decisione definitiva.


venerdì 30 luglio 2021 - 15:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca