Male la difesa, attacco stellare.
RAFAEL 6: non può nulla sul tiro ravvicinato di Cambiasso, non riesce a smanacciare il cross radente che porta al gol di Nagatomo. Nella ripresa si immola su un tiro a botta sicura di Guarin e nell'occasione si fa male stringendo i denti fino alla fine. Coraggioso.
MAGGIO 5: dalle sue parti Nagatomo sfonda con troppa facilità. Troppo fermo quando non chiude sul gol del giapponese. Qualche buon intervento in tackle scivolato, poi rischia tantissimo quando un suo retropassaggio sballato lancia Guarin pericolosamente verso la porta. Serataccia.
ALBIOL 6: meno presente in fase di impostazione, cerca sempre di rimediare agli svarioni della fase difensiva azzurra. Resta a galla.
FERNANDEZ 5,5: troppo statico in entrambe le reti nerazzurre, commette qualche sbavatura di troppo nei disimpegni. Netto passo indietro rispetto all'ottima prova fornita contro l'Arsenal. Appannato.
REVEILLERE 6: sulla sua fascia l'Inter sfonda di meno con il francese che appare molto attento nel coprire la zona. Poco appariscente. (dal 91° PANDEV 5,5: entra e si procura un rigore facendoselo poi parare da Handanovic.Sciupone.)
INLER 5,5: si limita a fare densità in mediana per poi permettere le ripartenze azzurre. Non riesce ad alimentare il possesso palla lasciando il pallino del gioco agli avversari e prendendosi poche responsabilità in impostazione. Nascosto.
DZEMAILI 6,5: da incursore rende molto di più rispetto alla sua consueta collocazione davanti alla difesa al posto di Behrami. Con un suo inserimento lavora un ottima palla per il gol di Mertens, poi raccoglie una respinta corta di Handanovic realizzando il gol del 3-1. Trequartista aggiunto.
n: justify;">MERTENS 7: svaria lungo tutto il fronte d'attacco mettendo sempre in apprensione la retroguardia neroazzurra. Di precisione chirurgica il destro che vale il gol del 2-1, nasce da una sua conclusione respinta da Handanovic il gol di Dzemaili. Indiavolato. (dall'85° ARMERO s.v.)
CALLEJON 7: stavolta non aiuta molto Maggio in fase difensiva ma è una minaccia costante in zona gol. Chiude la gara da prima punta dopo l'uscita di Higuain e alla fine realizza il gol che chiude la gara mantenendo una media realizzativa impressionante. Spietato.
INSIGNE 7: crea sistematicamente la superiorità numerica arrivando con grande frequenza sul fondo. Mette sempre palloni pericolosi per i compagni realizzando l'assist per il gol di Callejon. Il palo gli nega la gioia del gol che sarebbe stato meritatissimo. Ispiratissimo.
HIGUAIN 7: capitalizza al massimo una respinta di Nagatomo portando i suoi in vantaggio con un gran tiro al volo. Si abbassa molto a centrocampo per far salire la squadra e allargare il gioco sulle fasce. Grande lavoro di sponda a servizio della squadra, esce con qualche problema fisico. Trascinatore. (dal 75° BEHRAMI s.v.)
BENITEZ 6,5: è ancora una volta un Napoli spaccato in due: un attacco atomico che segna con grande facilità a fare da contraltare ad una fase difensiva da brividi. Lascia il possesso palla agli avversari per poi fulminarli in contropiede in perfetto stile Mazzarri ma le occasioni concesse all'Inter e i gol presi destano grosse perplessità. Gli esterni d'attacco fanno fatica a garantire anche copertura in fase di contenimento, con la squadra che non riesce ad avere equilibrio. Vittoria fondamentale che permette di allontanare i nerazzurri ma c'è ancora molto da lavorare.