Dal Mondo

Minacce e violenza di gruppo su 14enne Tre uomini arrestati nel Napoletano

Gli abusi fra il mese di ottobre e di novembre del 2007 Violenze riprese con un videofonino per minacciare la vittima


Avrebbero violentato, in gruppo, una ragazzina di 14 anni. Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri a Massa di Somma, in provincia di Napoli. Il fatto sarebbe avvenuto fra il mese di ottobre e di novembre del 2007 e le indagini hanno preso il via grazie alla denuncia presentata dalla vittima.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, coordinati dalla Procura di Nola, uno degli indagati accompagnava la minorenne con la propria moto in una località distante dal centro abitato, dove sarebbero state consumate le violenze.

"Se parli finisci sul web". Scene riprese anche da un telefono cellulare per minacciare la vittima: se avesse parlato quelle immagini sarebbero finite su internet. Oltre agli arrestati, alle violenze avrebbero pre

so parte anche altre persone. In un'occasione la ragazza sarebbe stata anche minacciata con una pistola. Il gip del tribunale di Nola ha disposto l'arresto in carcere per Mauro Cirullo e gli arresti domiciliari per Salvatore Mariniello e Aniello Lengo.

Le indagini per le violenze sessuali hanno preso il via lo scorso 5 novembre quando la ragazza, all'epoca dei fatti 14enne, si è presentata ai carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio ed ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto. I militari della compagnia di Torre del Greco, coordinati dal capitano Buonomo, hanno accertato che la pistola utilizzata per indurre la minore a compiere atti sessuali, era un'arma giocattolo. Le violenze sono avvenute in località Lagno, alla periferia della città.


sabato 28 febbraio 2009 - 14.42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Dal Mondo