Cronaca

Meta/Vico Equense – Lavori SS. Sorrentina, blocco auto fino a Meta

Mattinata infernale sulla statale. Lavori di rifacimento del manto stradale a Castellammare, auto in coda per ore in direzione Napoli, galleria di Seiano bloccata.

di Francesco Pascuzzo


   Seiano, il traffico all'imbocco del tunnel.

Non c'è pace per la viabilità in penisola sorrentina. Ai continui stop al traffico per i lavori infiniti al tunnel di Seiano si somma la lunga coda di questa mattina, 10 luglio 2014. Automobilisti incolonnati per ore sulla SS. Sorrentina da Meta fino a Pozzano, a causa del cantiere per il rifacimento dell'asfalto in prossimità del castello medievale di Pozzano (Castellammare). L'apertura dei lavori sulla strada ha quindi generato il blocco, con ripercussioni sul traffico in direzione Napoli visibili addirittura fino a Meta. Lunghissima la coda di macchine bloccate nel traffico verso il capoluogo. Lavoratori pendolari, turisti e bagnanti in vacanza hanno trascorso ore di inferno durante tutta la mattinata, imprecando contro non

si sa cosa prima di venire a conoscenza dei lavori avviati a Castellammare. La coda chilometrica è tuttora visibile lungo la strada, nel pieno dell'emergenza. Impossibile al momento fare delle previsioni su una prossima diminuzione del flusso.
Viabilità sempre più nell'occhio del ciclone in costiera. Dopo i tanti problemi generati dalla parziale chiusura del tunnel di Seiano, proprio all'interno della famigerata galleria gli automobilisti provenienti dalla penisola sono rimasti intrappolati oggi. Il traffico veicolare è in queste ore in netto aumento, soprattutto a causa dei continui disastri della Circumvesuviana - proprio ieri l'ultimo episodio di avaria con seguente blocco del treno a Pozzano.


giovedì 10 luglio 2014 - 13.15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca