Juve Stabia

Mercato: De Paula, Ametrano, Cecere, Giannone e Panini, questi i 5 rinforzi per le vespe?

Riflettori sul Centenario, Juve Stabia in festa

di Gaetano D'Onofrio


Il mercato e la festa del centenario. All'indomani del successo sull'Ancona, e alla vigilia del match contro l'Arezzo, che chiuderà il 2007 e sarà anche l'ultimo match senza Capuano in panchina, in casa stabiese si guarda già avanti. In primis il mercato. La società, e lo stesso tecnico, hanno confermato che a gennaio arriveranno quattro-cinque elementi di spessore. «Del mercato mi occuperò io - ha detto ieri Capuano - sarò l'unico responsabile. Qualcosa abbiamo già fatto, ma tutto resterà segreto fino alla riapertura delle trattative». Si parla con insistenza di Cecere e Rinaldi, ma se sul portiere il tecnico tace, sul difensore è più esplicito: «È vero, l'ho chiamato, ma è titubante, così credo che resterà a Foggia. Cerco gente disposta a venire qui per lottare, senza timori, e senza dubbi». Milan dovrebbe andare via, confermato Trini; via anche Olorunleke, che ha deluso in troppe occasioni, sembra vicinissimo il difensore del Foggia, Panini, chiuso da Mora, ex Napoli, in rossonero. A centrocampo gli innesti più consistenti (possibile l’arrivo dell’ex irpino Ametrano), con il settore sinistro praticamente sguarnito. Sabatino ha disputato buone gare ultimamente, ma serve maggiore spinta ed esperienza, mentre nel ruolo di interno di sinistra potrebbe arrivare dalla Salernitana Rocco Giannone, in rotta con il club granata. In avanti l’obiettivo è sempre De Paula, ma non sarà l'unico ad arrivare, soprattutto se Marino e Fusco troveranno squadra. Il dubbio resta Longobardi, che ha convinto, ma solo nelle ultime tre gare. Dal futuro un passo indietro nel passato, con la presentazione, ieri sera, al Palazzetto del Mare, del programma delle celebrazioni per i cento anni del calcio alle falde del Faito. Una tavola rotonda con gli interventi del fiduciario del Coni, Geppino Ussorio, dell'assessore allo Sport Nicola Corrado, dell'assessore al Turismo Massimo de Angelis, di Gaetano Imparato inviato della Gazzetta dello Sport, di Giuseppe Del Gaudio direttore DI Metropolis

, di Giuseppe Mercatelli presidente dell'associazione «Stabiacento» e di Gianfranco Piccirillo, presidente dell'associazione «Stabiamore». Tra le iniziative, è stata annunciata la nascita di un'emeroteca dello sport stabiese, con un affascinante viaggio tra i giornali degli anni '50, grazie alla donazione di numerosi giornali dell'epoca da parte dell'avvocato Canzanella. Quindi è stato posto il risalto sulla manifestazione al Menti, in programma venerdì alle 18, con in campo le vecchie glorie della Juve Stabia, ovvero calciatori come Lunerti, Musella, Marcello Prima, Santosuosso, Malaman, Condemi e tanti altri. E poi ancora la festa dei bambini del settore giovanili gialloblù, insomma una serata di sport che potrebbe avere come stelle il portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, che ha dato già la sua adesione promettendo che farà di tutto per esserci, così come, Udinese permettendo, anche il bomber azzurro, tifosissimo della Juve Stabia, Fabio Quagliarella. Tra le iniziative nate per l'occasione anche una petizione, firmata dal primo cittadino Vozza, per chiedere il riconoscimento dello scudetto dell'Italia del sud, che nel 1945 fu negato all'allora Stabia. L'associazione «Stabiamore» realizzerà nei prossimi mesi un libro dedicato alle imprese dello Stabia nel secolo scorso. Infine, la Juve Stabia è stata multata di ottomila euro perchè un suo «steward» ha colpito al volto con uno schiaffo, prima della gara, all’ingresso sul campo, un giocatore dell’Ancona domenica scorsa, e per l’accensione, da parte di suoi tifosi allo stadio, di bengala, oltre il lancio di oggetti in campo.

Ricordiamo a tutti i nostri visitatori l'appuntamento di questa sera, ore 19:00, con la webRadio di StabiaChannel.it. Andrà, infatti, in onda, in diretta streaming, la quinta puntata di "Forza Stabia" ricca di interviste esclusive ai giocatori della Juve Stabia, novità di mercato e societarie. Puntata da non perdere, seguiteci questa sera in diretta streaming a partire dalle ore 19:00.

Clicca qui per visualizzare il video della conferenza di presentazione della festa per il centenario.


Clicca qui per leggere l'intervista integrale di ieri a Capuano.


Clicca qui per ascoltare l'intervista a Capuano di Bruno di Martino


mercoledì 19 dicembre 2007 - 14.18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia