Cronaca

Massa Lubrense - Migranti sbarcano in Penisola Sorrentina

Salumeria apre e da' loro cibo. In azione Cc

di Ansa


Sedici migranti, tra cui due donne, sono sbarcati poco fa Nerano, a Marina del Cantone, uno dei borghi di Massa Lubrense (Napoli), in Penisola Sorrentina. Scesi da una imbarcazione si sono fermati nell'abitato.

La proprietaria di una salumeria ha aperto il negozio e ha dato loro da mangiare. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, che stanno coordinando le operazioni di assistenza oltre ad

accertare come siano giunti in Campania e da dove; i militari stanno provvedendo a mettere in atto tutte le procedure di emergenza e quelle sanitarie. Sul posto ci sono anche gli uomini del 118, quelli della Guardia Costiera e della polizia municipale. Si sta operando per trovare una sistemazione provvisoria per alloggiarli per la notte in attesa di identificarli domani e stabilire la loro destinazione.


mercoledì 18 novembre 2020 - 07:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca