Piccola disavventura per due bagnanti nelle acque di Marina di Puolo, al confine tra Massa Lubrense e Sorrento. Le donne, mentre facevano il bagno, hanno improvvisamente avvertito un forte morso alla gamba e sono subito rientrate a riva.
Secondo quanto riportato da Tuttosanità, entrambe hanno accusato gonfiore e dolore, tanto da dover ricorrere alle cure del medico curante, che ha prescritto una terapia a base di antibiotico, cortisone e una crema per infezioni cutanee.
Non si tratta di un caso isolato: diverse segnalazioni parlano di un pesce aggressivo nella zona, che – stando all
e testimonianze – sarebbe un sarago di grosse dimensioni. L’incidente è avvenuto nello specchio d’acqua a ridosso del tratto costiero che va dalla “Pignatella” fino ai Bagni della Regina Giovanna, una zona notoriamente molto pescosa. Altri episodi simili sarebbero stati segnalati anche a Marina del Cantone.
Secondo alcuni pescatori locali, a far avvicinare i saraghi alla riva sarebbero le alte temperature dell’acqua, che ne aumentano l’appetito e, di conseguenza, l’aggressività. Un fenomeno raro ma non del tutto nuovo in questo periodo dell’anno.