Silvestro Migliorini, pittore, scultore e grafico, è nato a Castellammare di Stabia (Napoli) il 20 09 1037. Dal 1962 vive a Terni, dove ha lavorato come capo reparto presso l'attuale AST-Acciai Speciali Terni. Diplomatosi all'Istituto Nautico di Piano di Sorrento, è stato sottufficiale della Marina Militare e Ufficiale della Marina Merecantile. Da decenni segue la propria vocazione artistica. Ha esposto frequentemente le proprie opere in tutta la Regione dell'Umbria, ottenendo numerosi consensi e riconoscimenti.
Silvestro Migliorini, dopo tanti apprezzamenti, approda anche al Festival dei Du
e Mondi di Spoleto( 24 giugno-10 luglio 2011) esponendo le sue opere di scultura , pittura e grafica nella Sezione Arti visive sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi.
Al Festival Dei Due Mondi di Spoleto, come si sa, vengono scelti sempre gli artisti più affermati di ogni settore divenendo così una rassegna di apprezzati professionisti del mondo dello spettacolo e dell'Arte.
L'Arte pittorica di Migliorini si manifesta in un un'atmosfera poetica appena accennata ma che vive di realtà assai suggestiva.