Cultura & Spettacolo

Lettere - Sabato al Castello di Lettere la replica di Straordinario.1 Ritmo e Movimento

Inizio alle 20.30. Ingresso gratuito.


Dopo la prima al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, avvenuta il 18 maggio, gli Artisti di vicoloCuore by Progetto Perisomatos replicheranno lo spettacolo ‘Straordinario. 1 Ritmo e Movimento in una location d’eccezione. Si tratta del ‘Castello di Lettere’, un sito archeologico, luogo di storia, bellezza e cultura, che per la seconda volta, come già accaduto per ‘Straordinario.0 Le parole e i Gesti’ , ospiterà gli Artisti di Progetto Perisomatos delle Dott.sse Todisco e Varone.

Patrocinati dal Comune di Lettere, ospitati dal Sindaco Anna Amendola, gli Artisti di vicoloCuore, ragazzini autistici e non , insieme ai loro amici, fratelli e sorelle, si esibiranno in diverse performance artistiche dove il leitmotiv è la cultura partenopea.

‘Si tratta del racconto di una storia - afferma Todisco - che ha come personaggi principali la speranza contrapposta al dolore, la tolleranza e la consapevolezza della precarietà della vita e, naturalmente, l’amore, la pi&

ugrave; potente delle energie, il tutto raccontato esclusivamente dai ragazzi’.

Straordinario.1 rappresenta la conclusione di un laboratorio neuro - psicomotorio propedeutico alle attività teatrali, che vede quest’anno la sua seconda edizione.

‘Siamo onorate di essere state ospitate per la seconda volta al Castello di Lettere dal Sindaco Anna Amendola - dichiara Varone - per noi è un grande attestato di stima e siamo sicure che ci saranno tante altre attività che potremo svolgere in armonia sul territorio di Lettere che ci ha accolto con tanto affetto’.

La mission di Progetto Perisomatos è quella di promuovere cultura, fare bellezza, avviare progetti concreti di vita per favorire una vita piena. La parola chiave è condivisione.

‘E’ un grande onore e una grande gioia ospitarvi - ha dichiarato il Sindaco di Lettere - i ragazzi sono cresciuti tanto rispetto all’anno scorso, sarà un vero piacere assistere allo spettacolo’.


mercoledì 9 luglio 2025 - 10:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo