Cultura & Spettacolo

Lettere - Brindisi di fine anno con il vino Doc al Castello medievale

Evento organizzato nell'ambito del “Bianco Natale” per il 31 dicembre.


Un brindisi con le bollicine del vino rosso Lettere doc, per salutare il 2024 e dare il benvenuto ad un 2025 carico di speranze e progetti per la comunità dei Monti Lattari. L’evento, organizzato dal Comune di Lettere nell'ambito del cartellone del “Bianco Natale”, si terrà martedì 31 dicembre a partire dalle 11 del mattino e avrà come location il suggestivo Castello Medievale, già oggetto di vari eventi natalizi tra mercatini, animazione e spettacoli vari.

“Sarà una giornata da trascorrere insieme prima del classico cenone di San Silvestro – afferma il sindaco Anna Amendola – caratterizzata dalla simpatia, dal divertimento e soprattutto dal vino di Lettere doc. L’obiettivo è quello di unire le nostre ricchezze enogastronomiche, partendo appunto dal vino di Lettere, alle risorse artistico-culturali, come il Castello mediev

ale, per un fine 2024 col botto”. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania e dall’Agenzia Regionale Campania Turismo.

Ma non è questo l’unico evento previsto durante il periodo di festività. Nelle giornate del 5 e 6 gennaio infatti, sempre al Castello Medievale, spazio alle rappresentazioni della Befana e altri spettacoli per i più piccoli, con il volo della "vecchina" sui tetti delle antiche vestigia, dalla torre del Castello alla Cattedrale. Mentre nei fine settimana proseguiranno i mercatini di Natale, insieme a visite guidate al Castello e al borgo medievale, laboratori didattici per bambini e adulti, percorsi tematici alla scoperta delle tradizioni natalizie locali. Inoltre, le degustazioni di prodotti enogastronomici locali, show cooking e la creazione di percorsi del gusto che permetteranno ai visitatori di scoprire i sapori autentici di Lettere.


sabato 28 dicembre 2024 - 13:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo