Dal Mondo

La guerra in Ucraina: colpita una stazione di servizio al confine con la Polonia

Mosca: 'Modi e Xi hanno offerto di contribuire per porre fine alla guerra in Ucraina'. Kushner: 'Accordo vicino se Kiev accettasse di cedere i territori chiesti da Putin'

di ANSA


   Foto Ansa

Una stazione di servizio a Yahodyn, vicino al confine tra Ucraina e Polonia, è stata colpita durante un massiccio attacco di droni contro l'Ucraina provocando un vasto incendio.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri dell'Ucraina, Andriy Sybiha, su X mentre NextaTv pubblica le immagini precisando che nei pressi del valico di frontiera sono in fiamme una stazione di servizio e alcuni camion. "Questo è il terrore di Putin, che sta bussando direttamente alle porte dell'Ue e della Nato. I barbari russi sono già alle vostre porte, cari partner", scrive Sibiha. 

In questo contesto, il d

iplomatico ha nuovamente esortato il mondo a non indugiare e a fermare la Russia prima che sia troppo tardi.
"Agite subito: scagliate tutto il peso delle vostre sanzioni contro il regime aggressivo di Putin. Fate in modo che Mosca ne paghi le conseguenze. Non mezze misure, ma passi decisi e intransigenti. Embargo commerciale totale. Divieti d'ingresso assoluti. Sanzioni complete contro il complesso militare-industriale", scrive il ministro su X. "Putin deve capire che la sua barbarie incontrerà una risposta ferma, capace di rendere il costo della guerra inaccettabile per lui. È l'unico modo per fermarlo", conclude.


domenica 13 settembre 2026 - 12:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Dal Mondo