Brevi

La credenza da cucina: meglio in stile classico o moderno?


In cucina è importante avere dei mobili di qualità, per custodire in ottime condizioni i cibi, gli ingredienti e gli utensili. Ti consigliamo, per esempio, di acquistare una credenza da sistemare contro una parete della stanza.
La credenza da cucina è più di un semplice complemento d’arredo. È un vero e proprio elemento decorativo, che accentua il fascino dell’insieme e suggerisce una vasta impressione di cura per i dettagli. Puoi utilizzarla per conservare tutto ciò che vuoi, dagli alimenti confezionati agli strumenti per la preparazione delle pietanze, fino ai piccoli elettrodomestici.
Su smartarredodesign.com hai a disposizione un esteso assortimento di credenze e di madie per ogni esigenza. Il materiale preferito per questi articoli per interni è il legno, che però &egrav

e; personalizzabile in vari modi ed è perfetto per la fabbricazione di credenze in stile classico e moderno.

Credenze moderne per un arredamento di ultima generazione

Nell’immaginario collettivo, il legno viene di solito associato a un design di stampo retrò: per quello contemporaneo, in linea di massima, si pensa a soluzioni come l’acciaio, il plexiglass e il vetro. Questo è un errore, poiché anche con il legno si possono realizzare delle bellissime credenze da cucina moderne.
Prendiamo in esame il catalogo del suddetto shop, quello di Smart Arredo. Decisamente all’avanguardia è il modello chiamato Surf: il nome ne evoca le forme sinuose, che sembrano quasi ricalcare l’andamento delle onde. Surf è una credenza minimal e raffinata, ed è in MDF – pannelli ottenuti da fibre di legno a media densità.


giovedì 18 novembre 2021 - 08:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Brevi