Juve Stabia

Juve Stabia - Ufficiale, Del Piero è un giocatore delle vespe. Preso anche Maistro dalla Spal

«Felice di essere qui, non vedo l'ora di unirmi ai miei compagni.» le parole dell'attaccante. Esposito e Di Dio salutano le vespe. Andranno rispettivamente al Giugliano e al Cerignola.


La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Lorenzo Del Piero che si lega alla nostra società con contratto annuale fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nato a Vittorio Veneto il 5 marzo del 2007, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Campolongo, ha poi vestito le maglie del Pordenone (14 presenze e 12 reti in Under 17), prima della sua ultima esperienza al Trento dove ha debuttato a soli 16 anni da professionista con la maglia nella gara contro l’Arzignano nella Coppa Italia di categoria.

Queste le sue prime dichiarazioni come neo atleta gialloblù: “Sono molto felice di poter vestire la maglia della Juve Stabia, tra le varie possibilità di trasferimento è sempre stata la mia preferita. E’ una società storica, molto ben gestita, con una tifoseria caldissima. Trovo un Mister ed uno staff tecnico che lavora molto bene con i giovani e la mia priorità è imparare il più possibile e crescere come uomo e calciatore.
Essendo arrivato da poco, sto facendo un lavoro differenziato ma non vedo l’ora di unirmi ai miei compagni di squadra che ho già avuto modo di conoscere, un gruppo molto unito e professionale.”

Lorenzo ha scelto il 96 come numero di maglia.

La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definit

ivo, dalla Spal, del centrocampista Fabio Maistro che si lega alla nostra società con contratto biennale fino al 30 giugno 2026.

Il calciatore, nato a Rovigo il 5 aprile del 1998, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina, ha poi vestito le maglie di Gavorrano (9 presenze), Rieti (37 con 5 reti) Salernitana (35 con 2 reti) Pescare (30 con 4 reti) Ascoli (32 con 3 reti) prima della sua ultima esperienza alla Spal dove ha giocato 66 gare segnando 8 reti.

Felice per la nuova avventura, queste sono le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere qua, ringrazio il direttore per la fiducia che spero di ricambiare sul campo con le mie prestazioni. Vi aspetto numerosi allo stadio, forza Juve Stabia, forza Vespe.”

Fabio ha scelto il 37 come numero di maglia.

La S.S. Juve Stabia comunica infine di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del portiere, classe ‘02, Matteo Esposito, al Giugliano e la cessione, a titolo temporaneo in prestito secco, delle prestazioni sportive, dell’attaccante, classe ’02, Flavio Di Dio, all’Audace Cerignola.

Il calciatore, che con la nostra maglia ha totalizzato 2 presenze in campionato e 3 in coppa Italia, lascia dopo aver effettuato tutta la trafila dal settore giovanile fino alla promozione in Serie B.

La società ringrazia Matteo e Flavio per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli augura le migliori fortune professionali.


mercoledì 7 agosto 2024 - 18:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia