Buono il secondo , la Juve Stabia targata Pagliuca continua a mettere benzina nelle gambe , sul manto del Romeo Menti le vespe calano il tris nell’allenamento congiunto con il Sant’Antonio Abate .
Il test con la formazione abatese che prenderà parte al prossimo campionato di eccellenza è terminato con il risultato di 3-0 davanti a circa duecento tifosi assiepati nella tribuna scoperta.Il tecnico di Cecina ha così disegnato la formazione gialloblu nella prima frazione : Thiam; Boccia, Bachini, Folino, Mignanelli; Erradi, Maselli, Gerbo; Bentivegna, Candellone, Marranzino.
Nel secondo tempo: Esposito, Bachini, D’Amore, Folino (74’ Picardi) Mignanelli (80’ La Rosa) , Erradi (65’ Guarracino) Maselli (59’ Berardocco) Gerbo (65’ Carbone), Bentivegna (74’ Selaggio), Candellone (59’ Della Pietra), Piscopo.L'undici stabiese ha superato i giallorossi grazie alle reti Mignanelli, Candellone e Bentivegna , Folino e l'ex Napoli , Marranzino tra i più in forma.
Al termine dell’allenamento congiunto il portiere senegalese ex Foggia Thiam ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Vivicentro «Mi trovo bene a Castellammare. Sono stato accolto bene dai ragazzi. Un gruppo sano. Il nostro obiettivo è di conoscerci ancora meglio e di fare bene. L’anno scorso ho giocato contro la Juve Stabia a Foggia, conoscevo già alcuni ragazzi come Mignanelli . La scelta sulla Juve Stabia è stata direzionata dal Direttore ma anche da alcuni portieri che mi hanno parlato bene della società. Il campionato del Sud è più vivo e mi piace fare questa esperienza
Il nostro obiettivo è di fare bene e cercare di vincere tutte le p
artite in casa, sono le più importanti. Il pubblico ti fa la carica, aiuta quando giochi in casa, è una spinta in più. Anche a Foggia era così, la gente veniva allo stadio sempre pieno. Io parlo un po’ del napoletano, mia moglie e’ di qui e quindi conosco molto bene il dialetto»
Anche il ds Matteo Lovisa ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Sono contento per il mio percorso di crescita. Sicuramente l’idea anche del Presidente è rinforzare. La grande difficoltà di quest’anno sono le uscite non tanto le entrate. Qualcosina dobbiamo ancora spostare. Per le entrate abbiamo le idee abbastanza chiare. Sulla carta già sappiamo chi dovrà entrare. Siamo bloccati sulle carte solo per le uscite.Candellone fa l’attaccante. A livello di Leone e dei nomi fatti, sono profili che piacciono. Stiamo ragionando a livello economico e patrimoniale. Cambiare una squadra da zero è complicato. Il Mister sta facendo tanto e il suo gruppo lo segue.L’entusiasmo e le idee ci sono. Non sono affatto preoccupato. Gerbo e Mignanelli sono giocatori della Juve Stabia. La società è a capo di tutto. Se un giocatore sta bene e vuole restare a Castellammare, c’è disponibilità. Gerbo è un giocatore importante e sta facendo il Capitano.
In mezzo al campo sia a livello numerico che tecnico c’è ancora da fare qualcosa. E’ una cosa bella l’entusiasmo di cui i giocatori hanno bisogno. Il Menti ci deve portare punti. Da parte mia posso sbagliare i giocatori ma non gli uomini, insieme al Presidente o al Mister. Stiamo cambiando tanto, mi prendo le mie responsabilità, sono contento di ciò che stiamo facendo»