Juve Stabia

Juve Stabia - Tra tanti festeggiamenti anche una poesia composta per festeggiare la promozione delle vespe

Rinviata a mercoledì la festa della Curva Sud. Sul fronte mercato sondaggi per Erpen, Vanin e Tagliani

di Gioacchino Roberto Di Maio


Non conosce confini l'eruzione di gioia che da una settimana sta coinvolgendo Castellammare di Stabia per la promozione in Serie B conquistata dalla Juve Stabia al Flaminio sette giorni orsono. La città è un turbinio di colori e bandiere rigorosamente gialloblù ed al viale Europa campeggiano le foto degli eroi che hanno fatto sì che si realizzasse questo autentico miracolo sportivo, eppure c'è chi è andato oltre nella manifestazione della propria felicità, componendo dei versi che celebrano il successo delle vespe.
A' città 'e Castiellammare d' 'e bellezze accussì rare,
oggi va lonore e 'a gloria p' 'a grandezza 'e 'sta vittoria
Tutti a ce levà 'o cappiello nanze a Giglio cu Manniello, a 'sti grandi presidenti va l'elogio 'e tutt' 'a gent.
E accussì pure pe' Braglia n'abbastassero meraglie, pecchè fa l'allenatore cu 'a passion dint' 'o core.
Simme jute in serie B
ma non finita qui, cuntinuanne a migliorà jamme pure in serie A.
Juve Stabia e Fincantieri 'e tenimme 'int' 'e penzieri, cu 'o pallone simme bravi a accussì pure cu 'e navi.
'O piacere 'e chesta festa dint' 'o core a nuje ce resta, passaranne 'e tiempe amare p' 'a città 'e Castiellammare!
Tra muntagna, mare e terme, 'o stabiese nun se ferma.
Tutt' 'o munno hadda sapè,simmo 'e Stabia alè, alè.

È questa la poesia composta da V. Mirante in onore dei calciatori e della dirigenza, accorsa tra l'altro ieri sera a festeggiare nuovamente, stavolta a Piazza Spartaco, dove i canti dei tifosi hanno accolto l'ingresso sul palco di Franco Manniello, Nicola Giglio, Salvatore Di Somma e Roberto Amodio. Preceduto dall'esibizione della danzatrice del ventre Shasa, il patron della Juve Stabia ha manifestato una volta di più le proprie emozioni sottolineando anche l'interesse del club verso la collettività. "Sono orgoglioso di a

ver realizzato questa impresa, la conquista della Serie B ha rappresentato il momento più felice della mia vita sportiva - spiega Franco Manniello - Ringrazio con il cuore i fratelli Giglio, miei amici fraterni, e dedico questo successo ai dipendenti della Fincantieri, che nel nostro piccolo abbiamo cercato di aiutare con ingressi gratuiti allo stadio e con il logo "Castellammare è Fincantieri" che campeggiava sul retro delle maglie della finale Play-Off ora divenute storiche per la nostra squadra. L'anno prossimo studieremo dei pacchetti agevolati per permettere ai ragazzini ed alle donne di seguirci, perché la Juve Stabia è degli stabiesi e deve fare di tutto per venire loro incontro. Noi abbiamo portato i colori gialloblù a livello nazionale, ora spetterà a tutta la città dimostrare che Castellammare non è quella realtà dipinta dai media, bensì una terra splendida". Sul fronte festeggiamenti, intanto, è stata posticipata a mercoledì, per permettere ai calciatori di rientrare dalle vecanze, la manifestazione organizzata dalla Curva Sud che prevede anche la partecipazione, tra gli altri, di Simone Schettino e Tony Maiello. Nessuna novità rilevante invece alla voce calciomercato. I sondaggi fatti per Horacio Erpen e Ronaldo Vanin del Sorrento avrebbero prodotto risposte negative, con il primo che si sarebbe già promesso al Gubbio ed il secondo al Benevento. Nelle ultime ore, con l'accordo per il rinnovo di Gennaro Scognamiglio che stenta a decollare per ragioni di ingaggio, si sarebbe inoltre concretizzato un interesse per Massimiliano Tagliani, 22enne difensore della Fiorentina con un passato nel Gallipoli e nel Ravenna. Non molla invece Simone Colombi il Modena, che si sarebbe tuttavia tutelato contattando Avramov della Fiorentina nel caso in cui non dovesse trovare l'accordo con il calciatore dell'Atalanta che, non va dimenticato, è ancora in attesa dei verdetti dello scandalo calcioscommesse.

VIDEO - Juve Stabia, Festa a Piazza Spartaco


domenica 26 giugno 2011 - 17.22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia