Juve Stabia

Juve Stabia-Siracusa: Curiosità e probabili formazioni. Vespe all'inseguimento del Catanzaro. DALLE 20.45 ASCOLTA LA RADIOCRONACA DELLA PARTITA CON LA NOSTRA WEBRADIO

Mister Rastelli archivia il caso Capparella e punta tutto su Mathieu Gomes. In dubbio Vincenzo Moretti, possibile l'innesto di Gritti a destra con Ametrano a sinistra

di Gioacchino Roberto Di Maio


Riparte questa sera in un "Romeo Menti" che si annuncia gremito come nelle grandi occasioni, la caccia della Juve Stabia alla vetta della classifica. Una partita particolare quella contro il Siracusa e non solo per le posizioni di vertice occupate dalle due formazioni: le due tifoserie hanno infatti festeggiato lo scorso luglio il 25simo anniversario di un gemellaggio sancito nel lontano 1984 in onore di Nicola De Simone, calciatore stabiese di nascita ma aretuseo di adozione, prematuramente scomparso, appena venticinquenne, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto a Palma Campania. In città è dunque grande l'attesa per quella che si annuncia come una straordinaria festa di sport, ancor prima che come una sfida che può valere una stagione. Una volta scese in campo, per le vespe non ci sarà spazio per i sentimentalismi, con Mister Rastelli che, metabolizzato il frastornante addio di Capparella, dolorosissimo per tempi e modalità, cercherà di avvicinare il Catanzaro e allontanare la Cisco Roma puntando tutto su Mathieu Gomes. Analizzate le deludenti performance di Peluso sull'out destro nella passata stagione, il tecnico di Torre del Greco sembra intenzionato a dar fiducia all'esterno francospagnolo, con l'attaccante tarantino che dovrebbe esser preferito ad Amore a sinistra, anche se non è escluso un impiego di quest'ultimo dal primo minuto, con il primo che potrebbe poi subentrare a gara in corso se Gomes dovesse deludere le aspettative. Nessun dubbio invece al centro, con Acoglanis e Ruscio che presidieranno la linea mediana e cercheranno di far ripartire le azioni gialloblù. In porta, nonostante la clamorosa incertezza di Barletta, dovrebbe partire nuovamente titolare Soviero, con l'ormai collaudata coppia Maury-Fabbro a difenderne l'area e Moretti ed Ametrano ad agire da terzini, rispettivamente lungo la fascia mancina e destra. Qualora però il laterale ex Cremonese non dovesse recuperare da un lieve problema fisico patito sabato, Ametrano potrebbe essere spostato a sinistra con Gritti che agirebbe sull'altro versante. In avanti le chiavi dell'attacco saranno affidate nuovamente a De Angelis e Vicentin, con il neoacquisto Varriale che partirà dalla panchina al pari di Ottobre. Per Stefano Dall'Acqua potrebb

e invece trattarsi dell'ultima settimana nella città termale: il divorzio tra l'attaccante di Oderzo e la società del presidente Giglio è destinato a consumarsi consensualmente nei prossimi giorni.

QUI SIRACUSA. Mister Sonzogni, orfano del difensore Giovanni Iodice, cui venerdì è stato ricostruito il crociato e regolarizzato il menisco, cercherà di dar continuità alla vittoria di sette giorni orsono contro la Vibonese schierando un 4-4-2 a trazione offensiva speculare a quello adottato dalla Juve Stabia. Constatata l'assenza per infortunio di Marco De Angelis, a comporre il tandem d'attacco assieme al recuperato Dal Rio potrebbe essere il giovane Matteo Di Piazza, appena prelevato dal Rimini. Dovrebbe esser questa l'unica novità rispetto all'undici di domenica scorsa. Titolari dovrebbero quindi essere: Cecere, Nigro, Capocchiano, Cardinale, Perricone, De Pascale, Lewandowski, Giurdanella, Di Piazza, Dal Rio, Bigatti.

IL PRECEDENTE. All'andata le vespe si imposero per 3-2 sul neutro di Palazzolo Acreide, dove si giocò a porte chiuse. Una splendida punizione di Amore e una doppietta di Vicentin resero vane le reti di Bigatti e Capocchiano.

CURIOSITA'. Per la prima volta in questa stagione, la Juve Stabia scenderà in campo con il logo di uno sponsor sulla maglia. Si tratta della Marigo Pharma, azienda specializzata in sistemi diagnostici e servizi per laboratori di analisi. La partnership è per ora legata al solo posticipo serale contro il Siracusa.

ARBITRO. Arbitrerà il signor Enrico Zanichelli della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Stefano Morelli e Claudio Battista, entrambi di Barletta.

DALLE 20.45 ASCOLTA LA RADIOCRONACA DELLA PARTITA A CURA DI RADIO SANT'ANNA (FREQUENZA 92.550 MHZ) CON LA NOSTRA WEBRADIO.
 

Ascolta la nostra webradio: Clicca qui


Gioca a Indovina il Minuto


lunedì 25 gennaio 2010 - 0.00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia