Juve Stabia

Juve Stabia - Occhi su Diego Sia, il talento del Milan Futuro nel mirino

Abate lo conosce bene e potrebbe ritrovarlo a Castellammare. Monza in pole per Correira. Floriani Mussolini vola in Serie A: prestito dalla Lazio alla Cremonese.

di Davide Soccavo


La Juve Stabia continua a pescare in Serie C. Nonostante la retrocessione, il Milan Futuro ha saputo valorizzare diversi giovani talenti. Tra questi spicca certamente Diego Sia, classe 2006, autore di tre reti in quaranta presenze complessive tra campionato, Coppa Italia di C e Youth League. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione di diversi club di Serie B, tra cui la Juve Stabia.

Secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Longo, le Vespe si sarebbero mosse per ottenere il giocatore in prestito, favorendo così un ritorno sotto la guida di Ignazio Abate, tecnico che lo ha già allenato nelle giovanili rossonere. È un attaccante duttile, capace di giocare sia da prima punta che da esterno offensivo su entrambe le fasce.

Si complica, invece, la pista che porta a Omar Correia. Il Monza avrebbe superato la concorrenza della

Juve Stabia e della Cremonese, piazzandosi in pole position per il centrocampista franco-senegalese, classe 2000. Come riportato da forzamonza.it, il club brianzolo sarebbe pronto ad acquistare il giocatore a titolo definitivo.

Correia è ancora sotto contratto con la Triestina fino al 2027, ma la società friulana sembra intenzionata a cederlo già in questa sessione di mercato.

Intanto, un altro giovane talento che ha vestito la maglia gialloblù nella scorsa stagione si appresta a compiere il grande salto in Serie A. Si tratta di Romano Floriani Mussolini, classe 2003, autore di una rete contro il Cesena e protagonista con 37 presenze complessive, play-off inclusi. Esterno affidabile e continuo, è stato uno degli elementi chiave dello scacchiere di mister Pagliuca.

Il giocatore passa dalla Lazio alla Cremonese con la formula del prestito con opzione di riscatto


martedì 15 luglio 2025 - 06:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia