Juve Stabia

Juve Stabia - Mercato, in prova il difensore olandese Suently Alberto

Juve Stabia attenta al mercato degli svincolati: accordo raggiunto per il centrocampista Suciu

di Luca Piedepalumbo


La sessione invernale di calciomercato si è chiusa ufficialmente lo scorso 1 febbraio, tuttavia le sorprese in casa Juve Stabia non sono finite. Le Vespe, alla ricerca di un difensore e di un centrocampista per completare la rosa a disposizione di mister Pasquale Padalino, si sono fiondate sul mercato degli svincolati, individuando due profili di assoluto valore. In particolare, a seguito delle uscite di Allievi e Codromaz e del mancato approdo in gialloblé di Salvatore Monaco e Marco Schiavino, il club stabiese è corso ai ripari ingaggiando in prova Suently Alberto, calciatore olandese, originario di Curaçao.

L'indiscrezione di mercato è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio. Suently Alberto è cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Feyenoord, completando la sua crescita professionale tra le fila del PSV. Il c

lasse 1996 ha disputato diverse stagioni in Eerste Divisie, la seconda serie del calcio olandese, con le maglie del NEC e dello Sparta Rotterdam. Suently Alberto è un centrale difensivo dal fisico imponente, capace all'occorrenza anche di agire come terzino sinistro. Il calciatore, attualmente svincolato, vanta diverse presenze nelle formazioni Under della Nazionale olandese e Il 10 ottobre 2017 ha esordito con la nazionale di Curaçao, nell'amichevole vinta per 1-2 contro il Qatar.

Inoltre, per la mediana il direttore sportivo Peppino Pavone avrebbe ormai definito il ritorno a Castellammare di Sergio Suciu. Il calciatore di origini rumene, classe '90, ha già vestito la maglia gialloblè in serie cadetta tra il gennaio del 2013 e l'estate del 2014. Nelle ultime tre stagioni il centrocampista si è contraddistinto con la maglia del Venezia.


venerdì 12 febbraio 2021 - 09:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia