Juve Stabia

Juve Stabia - Il giudice sportivo punisce Pandolfi e il club

L'attaccante punito dal giudice sportivo con tre giornate di squalifica.

di Aurora Levati


Piove sul bagnato in casa Juve Stabia. In seguito all'espulsione rimediata per condotta violenta nell'ultima sconfitta con il Potenza, Luca Pandolfi è stato punito dal giudice sportivo con tre giornate di squalifica. Il campionato per l'attaccante è quasi finito, visto che rientrerà nell'ultima giornata contro l'Audace Cerignola. Anche il club stabiese è stato punito dal giudice con un'ammenda per l'esplosione di petardi nel settore ospiti dedicato ai supporters gialloblè.

Di seguito il comunicato del giudice sportivo. 

“PANDOLFI LUCA, squalifica di tre giornate per avere, al 32° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone non a distanza di gioco, disinteressandosi dell’azione, lo colpiva con un pugno sul volto, facendolo cadere a terra. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità comp

lessive della condotta e considerato, da una parte, la mancanza di conseguenze e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta, il tipo di colpo inferto e l’impossibilità di contesa del pallone (r. a.a. n.1)”.

Juve Stabia, invece, è stata sanzionata 800 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori presenti nel Settore Ospiti integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere nel Settore loro riservato sei petardi di lieve intensità, senza arrecare alcun danno. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed., r. c.c.)”. 


mercoledì 29 marzo 2023 - 13:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia