Juve Stabia

Juve Stabia - «Grazie Vespe, vi porterò sempre con me»: Thiam saluta Castellammare e vola al Monza

Il portiere senegalese firma con i biancorossi fino al 2028 dopo due stagioni da protagonista. A lui il merito della storica promozione in B e delle semifinali playoff. Rinnovo automatico per Marco Ruggero: contratto esteso fino al 2027

di Davide Soccavo


   Foto - AC Monza

L’avventura di Demba Thiam alla Juve Stabia è giunta al capolinea. Il portiere senegalese ha lasciato i guanti ad Alessandro Confente, al quale spetterà ora il compito di difendere i pali della formazione gialloblù.

Thiam ha firmato tre giorni fa un contratto con il Monza, valido fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione. Si chiude così un ciclo importante per l’estremo difensore, che — nonostante fosse svincolato dopo il fallimento della SPAL — non ha trovato conferma sotto il Faito.

Molto legato a Castellammare, Thiam ha voluto salutare e ringraziare pubblicamente la Juve Stabia anche sui social, subito dopo l’ufficialità del suo passaggio al club brianzolo:
«Sono molto contento e orgoglioso di indossare i colori del Monza. Una nuova sfida, nuove emozioni, stessa passione di sempre. Un grande saluto e un grazie di cuore alla Juve Stabia. Porterò sempre con me il vostro affetto e continuerò a tifare per voi. Avanti con determinazione!»

A Castellammare, Thiam è stato protagonista assoluto della promozione in Serie B, subendo

appena 20 reti in tutto il campionato: solo 6 nel girone d’andata, che lo ha consacrato come il portiere meno battuto d’Europa nella prima metà di stagione.

Determinante anche nella stagione 2024-2025 in cadetteria, con interventi provvidenziali ha trascinato le Vespe fino alle semifinali dei play-off, centrando un traguardo mai raggiunto prima nella storia del club.

Nel frattempo, in casa gialloblù è tempo di rinnovi contrattuali. La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, essendosi verificata la condizione prevista dal contratto, nel corso della stagione appena conclusa è scattato automaticamente il prolungamento dell’accordo con il difensore Marco Ruggero fino a giugno 2027.

Il classe 2001 ha espresso tutta la sua soddisfazione per la conferma in gialloblù:
«Sono felice di poter continuare l’avventura con questa maglia. Voglio confermare le buone prestazioni dell’anno scorso e provare ad alzare l’asticella con la massima umiltà e determinazione. Sono contento di far parte di questo gruppo e proveremo a toglierci tante soddisfazioni insieme ai nostri tifosi».


venerdì 11 luglio 2025 - 12:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia