Termina con una larga vittoria il primo test del ritiro precampionato della Juve Stabia. Le Vespe si impongono per 6-0 sull’ASD Ala Fidelis, sul campo C dello stadio Teofilo Patini.
Il primo gol della stagione gialloblù porta la firma di Marco Ruggero, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Piovanello. Il raddoppio arriva al 35′ con Maistro, bravo a concludere di destro dal limite dell’area su assist in verticale di Candellone.
Al 40′ è Cristian Pierobon a calare il tris, con un delizioso destro a fil di palo dal limite.
Nella ripresa, al 15′, dopo due ottime occasioni create da Petrovic, è Piovanello a firmare il 4-0 con un gran sinistro a giro dai 25 metri che si insacca all’incrocio dei pali. Qualche minuto più tardi entrano in campo i giovani Faccetti, Balzano e Cirillo.
Al 21′ è proprio Balzano a sfruttare un errore della difesa avversaria per siglare il 5-0. Al 30′, infine, arriva il sesto gol a firma d
i Mosti, su assist del solito Petrovic.
Una buona sgambata per la squadra di Mister Abate, che nel post-partita ha così commentato:
«Al di là dell’uscita stagionale, i ragazzi si sono presentati bene in ritiro. C’è un’attitudine al lavoro: hanno affrontato una settimana importante con carichi notevoli. Oggi è stato un buon test, abbiamo cercato di mettere in pratica quanto provato in questi giorni. Quando si parte ci sono entusiasmo e grandi ambizioni, da mantenere anche nei momenti difficili. Bisogna credere nelle proprie qualità e nel lavoro quotidiano, mantenendo sempre alta la concentrazione e dimostrando umiltà. Allestiremo un buon gruppo, con valori morali elevati. I ragazzi, dal punto di vista calcistico, li conoscevo già tutti. Credo molto nei rapporti umani: bisogna entrare nella testa e nel cuore dei calciatori, e credere insieme in un obiettivo. È il gruppo che ti fa raggiungere il traguardo, ed è questo che fa davvero la differenza.»