Juve Stabia

Juve Stabia - Gialloblu 'Forti' e maturi. Il mercato? Caserta si gode il suo gruppo

Il mercato estivo si dimostra importante. Ciro Polito e Caserta possono sorridere. La Juve Stabia vola a Pisa con l'obiettivo di non fermarsi.

di Delia Starace


   Ph: Juve Stabia

La Juve Stabia passa l’esame di maturità. Le vespe si impongono sull’Empoli per 1-0 e volano a 27 punti in classifica. Dopo la sosta, i gialloblu ripartono da dove avevano interrotto. Con compattezza e intensità, i ragazzi di Caserta difendono il risultato ma senza alcuna timidezza o paura. La Juve Stabia è cresciuta e queste partite lo dimostrano. Se ad inizio stagione spesso le vespe sono state accusate di disattenzione, poca concretezza e carattere, ora le vespe hanno fatto dell’atteggiamento giusto l’arma vincente. In conferenza stampa pre-partita il tecnico calabrese aveva mantenuto la concentrazione alta. Guai a risultare morbidi in campo. Messaggio ricevuto. La Juve Stabia, però, non inciampa e conferma i miglioramenti delle ultime settimane. L’approccio della squadra è ancora super. E’ Francesco F

orte, al quinto minuto di gioco, a portare in vantaggio i suoi. Lo Shark morde ancora e il Romeo Menti esplode. Dal mercato non è arrivato ancora alcun regalo. Ma senza fretta. Il gruppo c’è ed è forte. Ciro Polito può lavorare con relativa tranquillità per evitare eventuali sbagli tipici del mercato invernale. A giugno si è operato bene, nonostante alcuni dubbi iniziali, e i frutti si stanno pian piano raccogliendo. Addae è uscito alla lunga, così come Fazio e Ricci. Al di là dell’attaccante ex Inter, anche Bifulco sta contribuendo alla causa gialloblu. Aspettando, ovviamente Tonucci e Calvano, ben sostituiti dai propri compagni. Sabato la Juve Stabia affronterà in trasferta il Pisa. L’obiettivo è, naturalmente, fare quanti più punti possibili per raggiungere la salvezza.


lunedì 20 gennaio 2020 - 08:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia