Juve Stabia

Juve Stabia - Berardocco:«Il campionato che verrà dovrà essere importante»,su Colucci ...

Luca Berardocco , centrocampista della Juve Stabia è stato ospite in collegamento Skype della Trasmissione “Focus Serie C” di OttoChannel andata in onda giovedì 18 Maggio.

di Eduardo Del Sorbo


   Berardocco a Ottochannel

Sul Cerignola e il cammino nei playoff : «In casa è un’ottima squadra , è difficile da affrontare»
Sulla stagione della Juve Stabia : «Noi eravamo partiti per fare un buon  campionato , la società aveva fissato come obiettivo una salvezza tranquilla ma noi volevamo fare meglio
È stata una stagione tribolata dove abbiamo avuto tre cambi in panchina ma il piazzamento playoff all’ultima giornata non era scontato
Eravamo quarti  al girone d’andata , abbiamo avuto un periodo negativo e ci siamo trovati fuori dai playoff .Il campionato non è stato del tutto negativo»
Sul ritorno a Castellammare : « Nell’anno e mezzo precedente mi ero trovato bene , la decisione di andar via non era stata mia. Sono sempre stato legato a questa piazza e a questi colori e quando ho ricevuto la chiamata del direttore ho detto subito di si perché conoscevo gran parte dei ragazzi che erano in squadra»
Sulla Vittoria del campionato di Sudtirol e Feralpisalò(sue ex squadre):« quando ho giocato a Salò(2013) la società era piccolina e non c

osì ambiziosa, quando ho giocato con il Sudtirol siamo arrivati in semifinale playoff, si è strutturata sempre di più per raggiungere questi obiettivi. Non mi hanno sorpreso le promozioni , sono ambienti seri e sapevo che nel giro di qualche anno sarebbero salite»
Sulla Juve Stabia che sarà. «C’è una buona base da cui ripartire, siamo diversi calciatori sotto contratto , io ho un altro anno.Il campionato che verrà dovrà essere importante , la Juve Stabia deve arrivare ogni anno quanto più in alto possibile»
Sui tifosi: « i tifosi sono dispiaciuti come noi, non ci aspettavamo di perdere 3-0 a Cerignola, ci tenevamo a passare ed andare avanti. Dopo venti minuti eravamo già 2-0 , poi ci siamo scoperti e alla fine abbiamo preso anche il terzo»
Su Colucci e le sue dimissioni :«Stava facendo un grande lavoro, i numeri sono oggettivi , eravamo quarti  in classifica, non conosco i motivi dell’addio . Quando avvengono queste cose si rompono gli equilibri anche se questo non doveva essere un alibi, dovevamo essere più bravi a  non subire il tracollo»


sabato 20 maggio 2023 - 09:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia