Juve Stabia

Juve Stabia - Adorante in doppia cifra come Sau e Forte prima di lui

Un traguardo che porta di fatto l’attuale bomber delle vespe sul podio degli attaccanti della storia stabiese che hanno militato in Serie B.

di Davide Soccavo


Andrea Adorante fa festa. Non solo per la vittoria sul Bari davanti a un Menti gremito, ma anche per aver agguantato la doppia cifra dei gol. Al minuto 2 del secondo tempo, l’attaccante di testa centra la decima rete stagionale, portandosi temporaneamente al secondo posto della classifica marcatori a pari merito con Shpendi. E i piani alti della graduatoria dei goleador sembrano essere una tradizione per i gialloblù. Un risultato personale che porta di fatto l’attuale bomber delle vespe sul podio degli attaccanti della storia stabiese che hanno militato in Serie B.

Il primo è stato Marco Sau nel primo campionato cadetto, dopo quello del 1950 sotto il none di Stabia. L’attaccante, giunto in prestito dal Cagliari con un affare last minute, è attualmente il giocatore con più reti messe a segno nella storia dell

a Juve Stabia in B. Sau terminò il campionato con ben 21 reti, posizionandosi al secondo posto in classifica marcatori, dietro a un certo Ciro Immobile, allora con la maglia del Pescara.

Dopo il “pattolino”, è stato il turno di Francesco Forte. La Juve Stabia torna nella seconda divisione italiana dopo cinque anni e arriva lo “squalo” dall’Inter, dopo l’esperienza in Belgio con la maglia del Beveren. Alle falde del Faito, su 32 presenze, sono 17 le reti messe a segno, che lo hanno portato al terzo posto della graduatoria, a pari merito con Stefano Pettinari, dietro a Simy e Pietro Iemmello. Purtroppo la sua doppia cifra non bastò ad evitare un’amara retrocessione, sancita a Cosenza contro la squadra locale che proprio questa domenica sarà avversario della squadra di mister Pagliuca.


martedì 11 febbraio 2025 - 07:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia