Juve Stabia

Juve Stabia - Abate verso il Torino, pronto il salto in Serie A

Dopo la storica semifinale playoff conquistata con le Vespe, il tecnico sarebbe a un passo dalla panchina granata. All'esordio in campionato ritroverà il Milan, club nel quale ha scritto pagine importanti da calciatore e allenatore delle giovanili.


Le strade di Ignazio Abate e della Juve Stabia sono ormai destinate a separarsi. Manca soltanto l'ufficialità, ma il tecnico delle Vespe è pronto a compiere il grande salto approdando sulla panchina del Torino in Serie A.

Un traguardo ampiamente meritato per l'allenatore campano che, al suo primo campionato di Serie B, è riuscito a guidare la Juve Stabia a una storica qualificazione ai playoff, raggiungendo la semifinale e confermandosi tra le rivelazioni della stagione.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la decisione sarebbe maturata d

opo un incontro tra il direttore sportivo Gianluca Petrachi e il presidente granata Urbano Cairo, con Abate individuato come il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo tecnico.

Per l'ex difensore rossonero si tratterebbe del debutto assoluto da allenatore in Serie A. Il calendario gli riserverebbe subito una sfida dal sapore speciale: alla prima giornata di campionato, infatti, il Torino affronterà il Milan, club nel quale Abate ha lasciato un segno profondo sia da calciatore, vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, sia da tecnico del settore giovanile.


martedì 9 giugno 2026 - 09:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia