Juve Stabia

Juve Stabia 2011/12, che festa al Menti

Protagonisti indiscussi della serata i patron Giglio e Manniello

di Vincenzo di Somma


Uno spettacolo all'altezza delle aspettative coronato da un'ottima cornice di pubblico. E' questo, in sintesi, il resoconto della presentazione della Juve Stabia 2011/12 tenutasi ieri sera al Romeo Menti ed a cui hanno assistito circa 3mila tifosi. La serata, presentata da Tiziano Valle e Giuseppe Mercatelli, ha fatto conoscere al pubblico stabiese la squadra che disputerà il campionato di serie B 2011/2012, lo staff tecnico, l'organigramma societario e il nuovo main sponsor Bonavita. La festa è stata poi allietata dalla presenza della madrina-porta fortuna Pamela Prati e dal cantante Tony Maiello.
Ma senza ombra di dubbio, i grandi protagonisti sono stati i due presidenti Franco Giglio e Franco Manniello più in forma che mai. "Organizzare questa festa era il minimo dopo la promozione in Serie B - hanno dichiarato all'unisono - Quest'anno ci confronteremo con un campionato nuovo, in cui speriamo di fare bella figura. Al mister abbiamo già promesso ulteriori rinforzi qualora dovessero presentarsi delle occasioni degne di nota. Siamo orgogliosi dell'accordo raggiunto con la Bonavita Jeans, il loro impegno triennale testimonia la bontà del nostro operato. Abbiamo fatto bingo, trovando in Giuseppe Bonavita un terzo pazzo che sogna, in tre anni, di portare la Juve Stabia addirittura in Serie A, d'altronde sognare non costa nulla. Gli abbonamenti? Preferiamo commentare la risposta dei tifosi solo al termine della campagna. Ad oggi 700 sono pochini, speriamo che, come da nostra cultura, vi sia la corsa alla tessera l'ultimo giorno disponibile". Oltre ad essersi messi in evidenza con la loro simpatia, i due massimi dirigenti rilasciato dichiarazioni che hanno esaltato la platea, come il desiderio di voler portare nei prossimi anni la Juve Stabia in serie A. Sicuramente più realista Piero Braglia, che pensa al presente e al difficile campionato ormai alle porte. "La salvezza - ha detto il tecnico delle vespe - è sicuramente l'obiettivo da raggiungere a tutti i cos

ti, vendendo cara la pelle. Il Menti dovrà essere un fortino, è qui che dovremo conquistare la nostra permanenza in serie B. Vogliamo senza dubbio dare fastidio a tutti i nostri avversari, come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Sappiamo che sarà dura, ma noi siamo certi di essere alla pari con le altre, nonostante la partenza con 1 punto di penalizzazione. Purtroppo 700 accrediti sono pochi per questa città, anche se so benissimo che non è semplice recarsi allo stadio quando non si ha l'opportunità di garantire qualcosa da mangiare alla famiglia a causa della crisi economica. Spero tuttavia che Castellammare dia ancora una volta dimostrazione di come al Sud ci si aiuta l'uno con l'altro: Mandorlini, piuttosto che dedicarsi a certi cori, dovrebbe imparare a conoscere queste straordinarie realtà. Per il mercato manca ancora una settimana, vedremo Di Somma ed Amodio cosa riusciranno a regalare a questa rosa. Intanto noi pensiamo esclusivamente all'Empoli, sarà un esordio duro perchè i toscani puntano alla promozione e tra le nostra fila mancheranno sei elementi, ma sono ottimista, potremo far bene".
Chiamati ad uno ad uno, hanno fatto il loro ingresso in campo tutti i componenti della rosa. Qualcuno, poi, si è soffermato sul palco per una breve dichiarazione. Tra questi, il portiere Simone Colombi, il difensore Morris Molinari, il centrocampista Riccardo Cazzola e il bomber lituano Danilevicius, tutti pronti e smaniosi di iniziare la nuova stagione.
E così, con l'augurio di Pamela Prati e del centravanti ex stabiese(indimenticato) Giorgio Corona, parte l'avventura gialloblù. Castellammare si stringe attorno ai propri beniamini, per un rilancio di tutta la città e,  perchè no, anche sognando la massima serie....
Immagini ed interviste della serata nella galleria Vidogialloblè della sezione Juve Stabia (link in basso).

VIDEO - Juve Stabia, al Menti presentata la squadra 2011-12


VIDEO - La Juve Stabia presenta il main sponsor Bonavita Jeans e le maglie ufficiali per la stagione 2011-12


Empoli - Juve Stabia: Gioca a Indovina il Minuto, solo per la prima giornata in palio un orologio della Juve Stabia


giovedì 25 agosto 2011 - 13.34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia