Napoli Calcio

Juan Jesus accusa, Acerbi nega: sentenza in arrivo prossima settimana

Il fatto risale allo scorso 17 marzo, quando a San Siro, in occasione di Inter-Napoli, il centrale nerazzurro ha rivolto delle frasi nei confronti di quello partenopeo.

di Aurora Levati


Negli ultimi giorni si è parlato molto del caso Acerbi-Juan Jesus. Il fatto risale allo scorso 17 marzo, quando a San Siro, in occasione di Inter-Napoli, il centrale nerazzurro ha rivolto delle frasi nei confronti di quello partenopeo. Juan Jesus ha richiamato subito l'attenzione dell'arbitro denunciando un episodio di razzismo e, da alcuni video, si evincono anche le scuse da parte dello stesso Acerbi in campo.

Il primo provvedimento nei confronti di Acerbi è stato preso nei giorni scorsi. Infatti, la Nazionale Italiana ha mandato a casa il giocatore, chiamando al suo posto il giallorosso Mancini. "Questioni di serenità", questa è la motivazione fatta trapelare. Nel mentre Acerbi ha negato le accuse sostenendo di non aver detto nulla di razzista, cosa che ha anche confermato alla Procura FIGC che sta indagando sull'accaduto ascoltando i due giocatori coinvolti.

Nell'i

mmediato post partita Juan Jesus ha cercato di non alimentare il discorso,nonostante la profonda amarezza e delusione. Tanta solidarietà per lui, che, giustamente, non ha intenzione di fare un passo indietro. Ha portato la sua deposizione alla Procura confermando di aver ricevuto delle frasi razziste da parte del giocatore nerazzurro, sperando di trovare giustizia dopo quanto accaduto.

Le testimonianze dei due giocatori sono state raccolte, così come è stato letto il referto dell'arbitro La Penna e sono state controllate le immagini girate in campo. Ora la palla passa alla Procura Figc e al capo procuratore Chinè che deve inviare il materiale al Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea. All'inizio della prossima settimana (si dice tra lunedì e martedì), si deciderà se sanzionare o meno il giocatore nerazzurro e stabilire eventualmente la durata della squalifica.


sabato 23 marzo 2024 - 12:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio