Uno schiaffo ai disabili a Gragnano. I vandali hanno divelto il cancello che dà l’accesso all’orto sociale in cui lavorano i ragazzi con disabilità nella valle dei Mulini. A denunciare l’accaduto è stata l’associazione di Michele Barbato, che si occupa dell’iniziativa mirata all’inclusione delle persone fragili e che ha denunciato il raid ai carabinieri descrivendo l’accaduto sui social.
“Un appello alle falegnamerie presenti non solo sul territorio di Gragnano, ignoti hanno rubato il cancelletto al mulino Lo Monaco nella valle dei mulini. C'&egrav
e; urgente bisogno di un nuovo cancelletto” spiega Barbato, che si affida alla “generosità dei cittadini per avere una telecamera” e sottolinea di aver “posizionato del legno all'ingresso per evitare che delle capre possono distruggere le piantine che i ragazzi hanno piantato la scorsa settimana”. Proprio i falegnami del luogo avevano già provveduto a realizzare alcuni cassoni in legno per agevolare l’attività dei ragazzi in carrozzina. Ed ora l’appello è rivolto nuovamente a loro per far fronte alla problematica generata dai vandali nella valle dei Mulini.