Ufficio postale aperto per il pagamento delle pensioni. Dopo giorni di chiusura a causa delle restrizioni previste per l’emergenza Coronavirus, riapre l’ufficio postale di Parco Imperiale. Uno dei motivi principali della riapertura è legato alla possibilità di effettuare il pagamento anticipato delle pensioni.
Problema risolto, dopo le numerose polemiche segnalate nei giorni scorsi. I residenti, infatti, chiedevano con insistenza l’apertura di un bancomat, ma invano. La banca più vicina era quella di Viale Europa a Castellammare e, dunque, non sarebbe stato possibile raggiungerla, visto il divieto di spostarsi da un comune all’altro se non per motivi essenziali.
«Nei mesi di aprile, maggio e giugno il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verr&ag
rave; distribuito su più giorni –ha spiegato l’INPS in comunicato stampa-. Lo stabilisce un’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emanata il 19 marzo allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.»
Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario: · 26-31 marzo per la mensilità di aprile 2020; · 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020; · 26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020. Per la prima scadenza sono stati stabiliti i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione: · A-B giovedì 26 marzo · C-D venerdì’ 27 marzo · E-K sabato 28 marzo · L-O lunedì 30 marzo · P-R martedì 31 marzo · S-Z mercoledì 1° aprile