Cultura & Spettacolo

Gragnano - Presentato il calendario 2025 della Madonna delle Grazie

Il presidente dell'Associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie. «Il calendario dimostra l'importanza di questa area, grazie al Museo Libero D'Orsi ci troviamo al centro di un progetto mondiale» 


   La copertina del calendario

L’Associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie presenta il calendario 2025 del Rione. Quest’anno per la copertina è stato scelto il dipinto “La Madonna delle Grazie” di Botticelli, attualmente in fase di restauro presso l’Opificio dele Pietre Dure a Firenze. Da segnalare, oltre ai tanti reperti archeologici dell’area, la scelta di dedicare aprile al Museo Libero D’Orsi di Castellammare, maggio alle iniziative dell’associazione organizzate nel 2024 e agosto a Villa Cuomo. La presentazione si è tenuta presso le sale dell’ex teatro della Parrocchia di Madonna delle Grazie dinanzi a circa 150 persone in concomitanza con la classica tombolata organizzata dalla comunità. «Il calendario testimonia

l’importanza di questa area – afferma il presidente dell’associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie –, il museo ci consente di trovarci al centro di un progetto mondiale. Dobbiamo continuare a credere nelle nostre iniziative e ad impegnarci sul territorio. Ringrazio i parroci don Vincenzo Vitiello e don Vincenzo Rosanova per averci concesso la possibilità di presentare il calendario nelle sale dell’ex teatro della parrocchia». Tra i presenti, oltre ai membri dell’associazione, l’archeologo Giuseppe Di Massa. Il calendario è in distribuzione presso l’Enoteca Masseria delle Grazie e l’Agenzia Daga. Per un nuovo anno ricco di successi nel segno della valorizzazione storico-culturale del territorio.


sabato 28 dicembre 2024 - 10:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo