Sara Abbate, Anna D'Agostino, Martina Villani e Ciro Cinque dell' IIS "Don Milani", guidati dalla professoressa Anna Orazzo, hanno partecipato alle National Finals Regular della 13° edizione dell'International English Language Contest "Hippo". Si tratta di una competizione scolastica internazionale che coinvolge oltre 60 nazioni in tutto il mondo. Essa nasce con lo scopo di valorizzare lo studio della lingua inglese in un contesto stimolante e innovativo.
Sara Abbate è la 2° classificata per il Sud Italia nelle National Finals Regular per la categoria "Hippo 3" (che comprende gli studenti al 1° anno delle scuole superiori) e il suo punteggio (65,5) è il terzo in assoluto in tutta Italia nella sua categoria. Anna D’Agostino e Martina Villani hanno raggiunto rispettivamente la sesta e la settima posizione per la categoria “Hippo 3”. Ciro Cinque è salito al quinto posto nell
a categoria “Hippo 5” con un punteggio di 62.
Grazie ai loro punteggi gli studenti hanno avuto accesso alla fase Playoff che è l'Europe and Mediterranean Countries Regional Qualifiers, in programma dal 26 al 28 maggio 2025 a Jesolo (VE): in palio, l’accesso alla finale mondiale. Qui si sfideranno ragazzi e ragazze provenienti da: Albania, Algeria, Armenia, Austria, Bosnia & Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Moldavia, Montenegro, Marocco, Nord Macedonia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia e Ucraina. Le Regional Qualifiers per i partecipanti del resto del Mondo saranno invece a Samarkand (Uzbekistan), a Da Nang (Vietnam) e a Doha (Qatar). Alla fine, tutti i vincitori delle Regional Qualifiers si sfideranno alle World Finals ad Assisi dal 29 settembre al 2 ottobre 2025.