Politica & Lavoro

Gragnano - Nove guariti in tutto, le parole di elogio del sindaco: «Continuiamo su questa strada, è l'unica che riporterà alla normalità»

«Risultati frutto dell'immenso impegno dei medici e paramedici, delle forze dell'ordine, della Protezione Civile e dell'esemplare comportamento della stragrande maggioranza dei cittadini.»


Sono 9 i guariti dei 15 risultati positivi dall’inizio dell’epidemia. Un traguardo frutto del duro lavoro dei medici e paramedici, ma anche grazie al senso di responsabilità della maggior parte dei cittadini, che si sono attenuti alle regole. A scriverlo è il sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, che con il seguente comunicato ha ancora una volta invitato la cittadinanza a non abbassare la guardia, nonostante le numerose guarigioni dei pazienti precedentemente contagiati.

«Cari concittadini –scrive il primo cittadino gragnanese- molte volte mi sono trattenuto dall'affidare ai comunica­ti parole di elogio per Voi per il senso di responsabilità con il quale avete ri­sposto alle stringenti norme anti-contagio. L'ho fatto per evitare che ciò potes­se in qualche modo produrre un abbassamento della soglia di attenzione ch

e mai come ora deve essere ai massimi livelli; tanto per creare le condizioni di un consolidamento dei dati che al momento appaiono positivi. Oggi, i giorni in cui non si registrano nuovi contagi diventano 12 per cui i concittadini risultati positivi, dall'inizio dell'epidemia , restano 15 dei quali 9 sono guariti (all'esito del doppio tampone negativo) ed altri 4 sono negativi al primo tampone.

Conclude dicendo: «Tali risultati sono il frutto dell'immenso impegno dei medici e paramedici, delle forze dell'ordine, della Protezione Civile e dell'esemplare comportamento della stragrande maggioranza di Voi concittadini. Non posso sottacere, infine, l'enorme contributo che ha dato e continua a dare l'amministrazione nella gestione della fase emergenziale. Vi invito a continuare su questa strada che è l'unica che potrà condurci nuovamente alla quotidiana normalità.»


giovedì 23 aprile 2020 - 14:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro