Riceviamo e pubblichiamo il comunicato alla cittadinanza dal sindaco Paolo Cimmino in merito alle modifiche del dispositivo di traffico in occasione delle ricorrenze del 1 e 2 novembre: rong>divieto di sosta, ambo i lati e con rimozione carro gru
Porto a conoscenza della cittadinanza tutta, che in occasione della ricorrenza del 1 e 2 novembre, al fine di meglio regolamentare il traffico veicolare e rendere più scuro il transito dei visitatori che si recano al cimitero, è stato modificato il dispositivo di traffico con Ordinanza del Comando di Polizia Locale n. 103/2020, nel seguente modo:
1) divieto di transito veicolare
giorni 1 e 2 novembre 2020, dalle ore 07,30 alle ore 17,00
- Via dei Sepolcri, a partire alla confluenza con Via Quarantola fino all'intersezione con Via Motta Casa dei Miri fate eccezione peri veicoli con a bordo persone invalide munite di contrassegno.
2) sensi unici di marcia
giorni 1 è 2 novembre 2020, dalle ore 07,30 alle ore 17,00 in Ogliaro, direz. P. Matteotti, a partire dall'intersezione con Via Ponte Carmiano, fino alla confluenza con Via S. Croce ( senso contrario a quello attuale), eccetto i residenti di Via Ogliaro.
- Vin dei Sepolei, direz. Via Ponte Carmiano, a patire dall'incrocio di Via Motta Casa dei Miri fino alla confluenza con Via Ponte Carmiano.
3)
giorni 1 e 2 novembre 2020, dalle ore 07,30 alle re 17,00
- Via dei Sepoleri, a partire dall'incrocio. con Via Quarantola e fino all'intersezione con Via Motta Casa dei Miri (incluso p.l cimitero) fata eccezione per i veicoli con a bordo persone invalide munite di contrassegno. Invito pertanto la cittadinanza tutta alla massima collaborazione evitando, quanto più possibile, di utilizzare veicoli privati e di rispettare le norme per il contenimento della diffusione epidemiologica COVID 19:
1). Uso corretto della mascherina;
2) distanziamento interpersonale;
3) evitare assembramenti;
4) adottare le necessarie norme igienico-sanitarie ovvero utilizzare i distributori di
GEL igienizzanti distribuiti all'interno del Cimitero;
5) utilizzare i percorsi segnalati mediante cartellonistica in entrata ed in uscita;
6) limitare la sosta all'intemo del cimitero per lo stretto necessario, così da consentire l'ingresso agli altri visitatori;
7) sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea all'ingresso. eseguita dai volontari della Protezione Civile Comunale.
Confido nel grande senso di responsabilità dimostrato, fin dall'inizio della pandemia, dalla maggior parte dei cittadini,