Cronaca

Gragnano - Maltrattamenti alle elementari, due maestre indagate

Gli episodi, registrati nel febbraio scorso, alla scuola elementare del I circolo didattico “Ungaretti”, sezione distaccata Roncalli.


Altre due maestre, a Gragnano, sono finite nel mirino della procura di Torre Annunziata. Dopo il caso della maestra fermata dai carabinieri nel settembre scorso, questa mattina i militari dell'arma della locale Stazione hanno notificato a due maestre (di cui una di sostegno) della scuola elementare del I circolo didattico “Ungaretti” ­sezione distaccata Roncalli di Gragnano, un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di dimora a Gragnano (loro luogo di residenza) con prescrizione di non allontanarsi dall'abitazione dalle ore 08:00 alle 19:00 emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura Oplontina. Le due maestre sono accusate di maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni, uno dei quali con disabilità psichica.

>L'indagine era iniziata nel febbraio scorso a seguito della denuncia presentata presso la locale Stazione dalla madre di uno degli alunni che riferiva di violenze subite dal figlio tanto da non voler più andare a scuola. I militari dell'Arma di Gragnano hanno, attraverso la raccolta di testimonianze ed intercettazioni audio/video,  documentato all'interno di una  classe del summenzionato istituto scolastico, vari episodi di maltrattamenti sia fisici (percosse/prese violente/strattoni) che psicologici (urla, rimproveri spropositati e spesso ingiustificati) posti in essere dall'insegnante "ordinaria”  nei confronti anche di altri bambini e  dall'insegnante di "sostegno”, nei confronti dell'alunna di 9 anni a lei affidata poiché affetta da ritardo nell'apprendimento.

Gragnano - Maltrattamenti alla scuola materna, maestra fermata dai carabinieri


mercoledì 18 novembre 2015 - 12:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca