Cronaca

Gragnano - L'Associazione Cuochi SEML trionfa ai Campionati della Cucina Italiana

Un'esperienza indimenticabile tra medaglie oro, argento e bronzo. Malafronte: «Un onore immenso rappresentare questa squadra, è solo l'inizio di un percorso da protagonisti»


Si è conclusa con strepitoso e straordinario successo la partecipazione della delegazione associazione cuochi SEML ai Campionati della Cucina Italiana. Il torneo si è svolto dal 16 al 18 febbraio a Rimini. Un'esperienza indimenticabile tra medaglie oro, argento e bronzo. Un risultato che premia non solo la creatività e l'abilità tecnica, ma anche la capacità di interpretare il cibo di strada con un tocco innovativo e raffinato.

Oro e “titolo di Campione d'Italia” nello Street Food

Uno dei momenti più esaltanti del torneo è stato senza dubbio il trionfo nella categoria Street Food, dove il trio composto dal:

  • team manager Somma Aniello
  • chef Luigi Suarato
  • chef Pasquale Savarese
ha raggiunto il gradino più alto del podio, conquistando l'oro e il titolo di Campioni d'Italia. Un risultato che premia non solo la creatività e l'abilità tecnica, ma anche la capacità di interpretare il cibo di strada con un tocco innovativo e raffinato.

Bronzo nella Cucina Calda a Squadre

Non meno significativo il piazzamento della squadra guidato dal:

  • team manager Giovanni Ripa
  • capitano Luigi Nastro
  • Francesco Grieco
  • Luigi Aiello
  • Nicodemo Catapano
  • Luigi Malafronte
  • Tommaso De Rosa, Pasquale Arpaia
  • Michele Anno
  • Giovanni Sallustio

che hanno portato a casa una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria Cucina Calda a Squadre . Un risultato che testimonia la grande sinergia del gruppo e l'attenzione ai dettagli nella preparazione di piatti sofisticati ed equilibr

ati.

Argento nella Mistery Box

Spazio anche alla sfida più imprevedibile e stimolante del concorso, la Mistery Box , dove la coppia formata dagli chef Pasquale Cerchia e Michelangelo Di Sieno ha saputo destreggiarsi con estro e abilità, conquistando una meritata medaglia d'argento. Un riconoscimento che premia la capacità di adattarsi a ingredienti e situazioni impreviste, qualità fondamentali per ogni grande chef.

Argento per la:

  • Cucina K1 Junior
  • Cucina K1 Senior

Straordinari anche i risultati ottenuti nelle categorie individuali. Nella Cucina K1 Junior, con l’allievo chef Andrea Erbusto ha ottenuto l’argento di grandissimo valore. Stessa cosa per lo chef Salvatore Vicedomini, Cucina Calda Senior ha raggiunto un argento di livello altissimo ad un passo dal massimo riconoscimento.

Orgoglio e soddisfazione per un traguardo storico

Il bilancio della delegazione SEML è dunque straordinario, con un oro, tre argenti e un bronzo che testimoniano la crescita e la solidità del gruppo. A commentare con orgoglio questi risultati è il presidente dell’associazione, prof Malafronte Luigi che sottolinea:

"Rappresentare questa squadra è un onore immenso. Dietro ogni medaglia ci sono sacrifici, dedizione e un amore sconfinato per la cucina. Questo è solo l'inizio di un percorso che ci vedrà ancora protagonisti. Grazie a tutti per l'impegno e la passione!"

Un trionfo che segna una tappa importante nella storia della associazione cuochi SEML, confermando che con determinazione e spirito di squadra si possono raggiungere traguardi straordinari.


venerdì 21 febbraio 2025 - 19:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca