Cronaca

Gragnano - Impennata di contagi, fila di auto per il tampone a via Vittorio Veneto

Il numero di positivi tende a salire. L'adesione alla campagna vaccinale resta il più forte mezzo di difesa contro il virus.

di Davide Soccavo


   Fila di auto per il tampone in Via Vittorio Veneto

Continua la corsa al tampone in quel di Gragnano. Una lunga coda di auto era in fila stamattina nei pressi del pallone geodetico di Via Vittorio Veneto per il test Covid. Il punto per prelievo di tamponi è stato allestito nel piazzale antistante il pallone: la postazione drive through prevede i relativi servizi per il personale e i percorsi che permetteranno ai cittadini di essere sottoposti a tampone rimanendo nelle rispettive autovetture. Un punto prelievo tamponi -come spiegato dal sindaco circa un mese fa- in grado di garantire l’esecuzione dei tamponi in breve tempo e alleggerire i cittadini nella gestione della prassi postuma al cont

atto con un positivo.

Di recente, come nei comuni limitrofi, in città farmacie e laboratori privati sono presi d'assalto da parte dei cittadini gragnanesi che hanno avuto un contatto con un positivo oppure che stanno riscontrando dei sintomi a causa della nuova ondata di coronavirus. In base all’ultimo bollettino epidemiologico sono circa 357 i cittadini gragnanesi attualmente positivi al Covid. Una notevole impennata di contagi rispetto al bollettino precedente che quattro giorni prima ne riportava 215. Come affermato dal primo cittadino, l'adesione alla campagna vaccinale resta il più forte mezzo di difesa contro il virus.


mercoledì 5 gennaio 2022 - 11:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca