Cronaca

Gragnano - Festa della Pace, i giovani lanciano un messaggio forte e chiaro per le strade della città

Don Salvatore Abagnale: «un sorriso per costruire un mondo migliore»


Anche la Parrocchia dello Spirito Santo ha partecipato alla Festa della Pace. Un evento, organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana,  in cui tutti, ma proprio tutti provenienti da diverse realtà parrocchiali, hanno lanciato per le strade di Gragnano un messaggio forte e chiaro all’unisono, quello di far cessare nell’immediatezza i conflitti che attanagliano le popolazioni.

Con gioia ed entusiasmo, i ragazzi della nostra Parrocchia Spirito Santo hanno partecipato alla Festa della Pace, portando un messaggio di speranza e impegno concreto per un futuro più sereno -queste le parole di Don Salvatore Abagnale- Tra i colori vivaci e gli slogan ricchi di significato, il cartellone da loro realizzato recitava: “La pace inizia con un sorriso!”, un invito semplice ma potente, che richiama ciascuno a fare la propria parte per coltivare relazioni autentiche e costruttive.

In un momento storico in cui la pace sembra sempre più una sfida, i nostri giovani si sono fatti testimoni di un’energia positiva e di una volontà di cambiamento. Insieme a tanti altri coetanei provenienti

da diverse realtà parrocchiali, hanno marciato per le vie della città di Gragnano, diffondendo l’idea che ogni gesto di gentilezza, ogni sorriso sincero, può essere il primo passo verso una società più unita.

Questo evento, organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana, rappresenta un’occasione preziosa per i ragazzi di riflettere sul significato profondo della pace e sulla necessità di viverla quotidianamente, non solo come un ideale astratto, ma come un valore incarnato nelle piccole scelte di ogni giorno.

La presenza dei nostri giovani, accompagnati dai catechisti e dagli animatori, è stata un segno tangibile della vitalità della nostra comunità, pronta a educare alla speranza e all’amore. Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile questa partecipazione, dimostrando ancora una volta quanto sia importante il lavoro condiviso per seminare il bene.

Che questo sorriso, simbolo di pace, possa contagiare le nostre famiglie, i nostri amici e il mondo intero, ricordandoci che la vera pace comincia da noi.


domenica 9 febbraio 2025 - 11:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca