Cronaca

Gragnano - Comune e chiesa aderiscono all'appello sulla verità per la morte di Giulio Regeni

Un segnale di vicinanza alla famiglia del giovane ricercatore ucciso in circostanze misteriose in Egitto nel 2016, che chiede di sapere la verità su questo caso.

di Vincenzo Esposito


Comune e chiesa aderiscono all’appello di Amnesty International Italia per chiedere la verità sulla morte di Giulio Regeni. Stamattina due striscioni sono stati messi all’esterno del palazzo comunale di via Vittorio Veneto e sul campanile della chiesa del Corpus Domini. Un segnale di vicinanza alla famiglia di Regeni, il giovane ricercatore ucciso in circostanze misteriose in Egitto nel 2016, che chiede di sapere la verità su questo caso.

“Gragnano ha aderito all’appello dei genitori di Giulio Regeni – afferma Michele Barbato, tra i fautori dell’iniziativa – Rin

grazio l’amministrazione Cimmino per avere aderito al progetto, la Chiesa e tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione”. Sulla vicenda intervengono anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale. “Abbiamo aderito alla campagna per evitare che l’omicidio di Giulio Regeni venga insabbiato – fanno sapere i fedelissimi del sindaco Paolo Cimmino – Lo striscione esposto in Comune è un modo per tenere accesi i riflettori su questa vicenda, fino a quando non sarà fatta piena luce sulle responsabilità della morte del nostro giovane connazionale”.


venerdì 27 ottobre 2017 - 14:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca