Cronaca

Gragnano - Completato il circuito idraulico del Mulino Lo Monaco

Il sindaco: «Un risultato straordinario, che è il frutto di uno eccezionale lavoro di sinergia e cooperazione e di tanto amore per la nostra terra.»


«Completato il circuito idraulico del Mulino Lo Monaco. Permetterà di far girare di nuovo la pala orizzontale del mulino così da far rivivere ai visitatori che si recheranno a Gragnano i momenti in cui era attiva la molitura del grano.» a renderlo noto è il sindaco Nello D’Auria, tramite social network. «Un risultato straordinario, che è il frutto di uno eccezionale lavoro di sinergia e cooperazione e di tanto amore per la nostra terra.» afferma con entusiasmo, «Erano presenti praticamente tu

tti i volontari che da tempo si prodigano per il recupero dei mulini della nostra valle a Gragnano: Giuseppe Di Massa, Pietro Ingenito, Michele Barbato, Sergio Sicignano, Vittorio Amodio, Giovanni Cesariello e Italo Galizia. Fondamentali sono stati il supporto e la competenza del giovane pastaio Mario Moccia. Un momento di partecipazione che rappresenta un bel preludio alla Festa della Pasta, l’evento più atteso da tutta la comunità gragnanese.» L’evento è in programma l’8, 9 e 10 settembre.

 


domenica 3 settembre 2023 - 23:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca