Cronaca

Gragnano - Cade un masso lungo la strada per il Castello, interrotta la viabilità nella Valle dei Mulini

Segnalazione di un cittadino con foto: allertati vigili e Comune. Nessun ferito, ma torna l’allarme sicurezza in un’area storica e fragile dal punto di vista idrogeologico.


Attimi di forte apprensione questa mattina lungo la strada che conduce al Castello di Gragnano, in prossimità della Valle dei Mulini, dove un masso di notevoli dimensioni si è improvvisamente staccato dal costone roccioso finendo sulla carreggiata. L’episodio è stato segnalato da un cittadino, che ha prontamente scattato una foto e allertato sia i vigili sia il Comune, evitando possibili conseguenze ben più gravi.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma la caduta del masso ha reso il transito estremamente pericoloso per automobilist

i e pedoni. La zona, già nota per la sua fragilità geomorfologica, torna così al centro dell’attenzione per i rischi legati al dissesto idrogeologico.

L’episodio riaccende il dibattito sulla necessità di interventi seri e definitivi per mettere realmente in sicurezza la Valle dei Mulini, tutelando non solo l’incolumità dei cittadini, ma anche un’area di straordinaria importanza storica e paesaggistica. In attesa dei controlli e degli interventi delle autorità competenti, si invita alla massima prudenza.


giovedì 5 febbraio 2026 - 16:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca